E’ tempo di Europei anche per il nuoto.
Domani a Berlino partirà, infatti, la rassegna continentale che vedrà anche tre varesini tuffarsi in vasca alla ricerca di medaglie e soddisfazioni. In realtà due, perché uno dei rappresentanti varesini sarà Gianni Leoni, coach del Team Insubrika Creval, arruolato nello staff tecnico della nazionale.
Gli altri due protagonisti saranno il già affermato Matteo Rivolta, e la giovanissima Arianna Castiglioni. Arianna Castiglioni team insubrika argento Brasilia
Il delfinista arconatese, che ha più volte dimostrato il suo talento, andrà a Berlino con l’intenzione di consacrare la sua fama e, perché no, migliorare il suo bottino di due anni fa: a Debrecen vinse il bronzo nei 100 delfino e l’oro nella 4 x 100 mista.
Per vederlo in acqua bisognerà attendere il 18 agosto quando sarà impegnato nella batteria dei 50 farfalla, semifinale prevista sempre lunedì, la finale invece andrà in scena martedì 19. La gara dei 100 farfalla si disputerà il 22 agosto, con finale il giorno seguente.
Tutto da vivere anche l’europeo di Arianna Castiglioni. L’atleta bustocca, specialista nei 50 e 100 rana, sarà alla prima grandissima occasione di confronto con le big europee. L’obiettivo è quello di festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno visto che compirà 17 anni il giorno di ferragosto, anche se per vederla all’opera si dovrà attendere il 19 per i 100 rana (finale mercoledì 20), ed il 23 agosto per la distanza più breve (finale il giorno seguente).
RivoltaCastiglioniLeoni: un tris di valore e belle speranze che cercherà brillantemente di stare a galla nella piscine tedesche.

Mariella Lamonica