Chi arriva e chi va. Stamattina il Varese ha presentato il nuovo sponsor, Unendo Energia Italiana di Giuseppe Pirola. Al tavolo era seduto anche Michele Lo Nero che ha annunciato il termine del suo percorso come Amministratore Delegato. “Sono contento dell’ingresso di questo sponsor perché dà grande fiducia. Faccio un gioco di parole dicendo che è ‘energia’ pura per pagare i contributi. Grazie a questo supporto abbiamo ottemperato ai nostri impegni in modo puntuale e al momento non arriveranno altri punti di penalizzazione”.

Poi aggiunge: “Quando ho iniziato, 5 mesi fa, ci siamo dati degli step da seguire per ristrutturare la società – risponde -. Ho lavorato accanto ad una grande persona che è Nicola. Oggi il mio lavoro finisce qui. Darò una mano in modo diverso, sostenendolo, ma non come l’ho fatto finora. Serve il sostegno di tutti. Sono entrato in punta di piedi e ho incontrato persone stupende. Faccio a tutti un grosso in bocca al lupo”.

Perché questo addio? “Le mie non sono dimissioni – precisa -. Il mio era un progetto a tempo e a risultato. Il mio lavoro è finito.  Ringrazio i tifosi e dico loro di avere massima fiducia perché hanno un presidente che ha messo in gioco tutto per questi colori. La scadenza di novembre è stata ottemperata in modo regolare. E’ il momento più corretto e giusto per fare questo annuncio”.

“Ringrazio lo staff di Michele – le parole del presidente Nicola Laurenza -. A luglio l’obiettivo era di fotografare la situazione entro il 31 ottobre. Lo ha fatto e adesso stiamo passando alla fase due. Lo ringrazio per il lavoro svolto. Sono certo continuerà ad essere al mio fianco come consulente”.
Chi sarà il nuovo amministratore delegato?: “Di fatto per lui non c’è mai stata la carica ufficiale. L’amministratore delegato sono io” conclude Laurenza.

Elisa Cascioli