Si è conclusa da poco la finale dei 110 hs dei campionati italiani assoluti, in corso a Rovereto, e Lorenzo Perini ha conquistato una splendida medaglia d’argento.
Il ventenne di Saronno, appartenente al corpo dell’Aeronautica, ha chiuso la sua specialità in 13.83, facendosi beffare solo dal suo eterno rivale Hassene Fofana, bravissimo a fermare il cronometro a 13.60.
La gara dei 110 hs ha preso il via in mattinata, intorno alle ore 11, con le batterie: Perini, apparso titubante alla partenza, si è poi sciolto e ha chiuso in 13.93, guadagnando l’accesso alle semifinali del pomeriggio. E proprio nelle semifinali il varesino si è scrollato di dosso tutte le sue paure ed ha stampato un fenomenale 13.70, record personale che conferma, ancora una volta, la sua partecipazione a Euro Zurigo 2014.
Fofana, Perini, Devarti (13.88), questo il podio italiano. Ancora una volta Lorenzo Perini è riuscito, a soli vent’anni, a conquistarsi un posto tra i grandi. Zurigo lo aspetta sempre più a braccia aperte.

Mariella Lamonica
foto COLOMBO/Fidal