Dalla Nazionale all’università. Reduce dal raduno con l’Under 20 di Evani che si è concluso ieri con l’amichevole giocata ieri a Chiavari contro la Virtus Entella neopromossa in Serie B (la partita è terminata 2-2 e il giocatore biancorosso è rimasto in panchina), oggi pomeriggio Luca Forte ha ritirato una delle 23 borse di studio triennale che l’università E-campus, in collaborazione con la Serie B, ha messo a disposizione.

2014-05-22 16.15.31(1)“La Lega – dice il dg Bedin – offre un percorso di studi a 23 ragazzi meritevoli, selezionati dalle società attraverso criteri prestabiliti, che saranno affiancati da un tutor. Vogliamo che la Lega Serie B sia, non solo l’organizzatore del campionato, ma anche il motore che trascina e dà le linee guida da seguire a ciascuna società”.
Fra i “calciatori studenti”, l’Universita E-Campus può vantare un esponente di lusso: si tratta del “Profeta” dell’Inter Hernanes, che proprio in questi giorni, prima di partire per il Mondiale in Brasile, sta svolgendo gli esami.

Ii ragazzi presenti sono stati chiamati ad uno ad uno a ritirare l’attestato: i futuri studenti avranno tempo fino alla fine del mese per scegliere la facoltà da intraprendere a settembre.

e.c.