Molto contenta dopo la vittoria contro Piacenza è Lyubushkina, autrice di 4 dei 18 muri totali della squadra biancorosasa: “Abbiamo giocato una bella partita e superare in rimonta le campionesse d’Italia non è semplice. Ci siamo espresse bene e la cosa che mi è piaciuta di più è naturalmente il muro. Stiamo lavorando tantissimo con Parisi su questo fondamentale e nelle ultime gare sta funzionando decisamente meglio; si vedono grandi passi avanti. Qui a Busto Arsizio sto benissimo, sono serena e questo mi aiuta a fare bene anche in campo”.
Speravamo di vincere così e ci siamo riuscite – dice Rania -. Loro avevano sì qualche assenza, ma noi siamo state bravissime e abbiamo fanno una prestazione positiva. Questi tre punti valgono tanto dal punto di vista psicologico. A poco a poco stiamo dimostrando di essere forti e di valere”. Con questo match si è finalmente concluso un tour de force di un mese e mezzo di partite davvero ravvicinate: “E’ stato molto impegnativo, non lo posso negare, anche per una come me che non è titolare. Per me personalmente è stato bellissimo perchè partecipare a trasferte di Champions League come quella in Russia non capita a tutte. Il bilancio di queste settimane e davvero positivo e aver inanellato quattro successi consecutivi lo dimostra. Ora andremo a Modena e non abbiamo timore”.
Presente al Palayamamay ma come spettatrice è Bianchini, l’anno scorso a Busto Arsizio: “E’ bello tornare qui dove ho amici e conoscenze“. Il suo campionato con la maglia della Pomì sta andando a gonfie vele: “Ieri sera abbiamo vinto e sono molto felice di come stiano andando le cose”.

 

LA PARTITA 
LE PAGELLE

Laura Paganini