Quattro sconfitte di fila sono tante e l’Hockey Club Varese deve e vuole invertire la rotta. Ad una gara dalla fine del girone d’andata, i Mastini occupano la nona posizione in classifica con 10 punti conquistati e, ad oggi, sarebbero esclusi dai playoff (si qualificano le prime 8 squadre). Dopo un buon inizio di stagione c’è stata una flessione, concisa con i ko contro Bozen, contro la capolista Merano, nel derby interno con il Como e, alla fine della lunga pausa, anche contro il Pergine domenica scorsa: “Martedì abbiamo fatto una riunione che ha coinvolto anche la squadra – spiega coach Nenad Ilic -. Ci siamo chiariti e da parte di tutti è stato rinnovato l’impegno e la volontà di uscire da questo momento“.
Domenica alle ore 18.45 Varese sarà di scena a Brunico contro il Val Pusteria, formazione giovane e che è quasi interamente cresciuta nel vivaio dei “lupi”. Il Val Pusteria è attualmente sesto in graduatoria con 14 punti ed è reduce da tre battute d’arresto consecutive contro Bozen, Como e Merano. “Ormai ogni punto è d’oro e contro di loro non possiamo sbagliare – continua Ilic -. In settimana abbiamo lavorato bene in allenamento su quegli aspetti sui quali abbiamo faticato oltremodo domenica scorsa, vale a dire il power-play e l’ingaggio. Contro il Pergine è mancata un po’ di fiducia, un po’ di grinta e siamo stati puniti anche dalla sfortuna. Adesso dobbiamo rialzare la testa”.
Dal Valpellice non arriverà nessun rinforzo. Acciaccato è capitan Andreoni che ha un tendine infiammato; pur non al 100%, stringerà i denti e ci sarà.

Per tutti i tifosi la partita verrà trasmessa in diretta dalla Web Radio “RadioVillageNetwork”.

 

PROGRAMMA 11a GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini