Le Cimberio gemelle diverse si assomigliano sempre di più. Nel dicembre scorso quella seduta ha salutato coach Raniero Bassi. Ora quella in piedi ma neanche tanto ha restituito pace e serenità a coach Fabrizio Frates.
Stesse maglie, stessi mal di pancia e stessa stella cometa modernamente tradotta in Consorzio.
Re Magio per eccellenza, per certi versi Re Mida, il Presidente  Michele Lo Nero (nella foto sopra) impegnato al fianco di Cecco Vescovi nel comporre il puzzle di Varese nel Cuore, oltre a gioie e dolori del basket in piedi si è preso a cuore anche le sorti dell’Handicap Sport che domani pomeriggio a Malnate giocherà l’ultima partita della stagione con in tasca il lasciapassare per il prossimo campionato unico di serie A.
“Prima che un impegno l’Handicap Sport è per tutti noi un orgoglio – risponde Lo Nero – Quasi dal nulla, in soli tre anni questi uomini hanno ricambiato con gli interessi chi ha risposto al loro appello per rilanciare il basket in carrozzina varesino. Alla conquista della serie A e all’arrivo di nuovi giovani c’è da aggiungere il meraviglioso spettacolo offerto dall’ All Star Game dove la macchina organizzativa condivisa con la Pallacanestro Varese ha trascinato le scuole e l’intera città in quella che gli addetti ai lavori hanno definito la migliore edizione della partita delle stelle”.
L’atto finale del campionato di serie A2 si compierà sabato alle 16.30 al palazzetto di Malnate. Avversario  dei biancorossi sarà il Treviso che con Bergamo ha dato vita al testa a testa stagionale terminato settimana scorsa con la vittoria matematica dei lombardi primi della classe con 4 punti sui veneti. A Malnate arriveranno anche gli studenti dello Sportello Scuola Volontariato della provincia di Varese già presenti nel parterre del palawhirlpool per l’All Star Game quando incontrarono il coach della nazionale Dionigi Cappelletti e gli azzurri. Inoltre, nell’intervallo è annunciata una piacevole sorpresa. Per una squadra in continua ascesa era quasi naturale trovare un nuovo amico nell’azienda Linde di Buguggiate produttrice di carrelli elevatori  che con il Direttore Commerciale Angelo Maino consegnerà all’Handicap Sport Cimberio Varese una nuova carrozzina.