E’ ripartita alla grande la stagione del G-Team di Gallarate, che quest’anno festeggia il suo quarto anno dalla fondazione e il terzo di partecipazione ai campionati. La società gallaratese, nata e cresciuta in ambiente oratoriano, nel weekend appena trascorso è stata particolarmente attiva e presente su due fronti: sabato ha partecipato alla MOVE Week promossa dal Comune di Gallarate, mentre domenica i suoi ragazzi si sono spostati a Sesto San Giovanni per una giornata di divertimento e football.
G-Team dimostrazione a Sesto San GiovanniNel contesto della MOVE Week, un’iniziativa europea per contrastare la sedentarietà e favorire il movimento, il G-Team ha aperto le porte dell’Oratorio dei Ronchi, sede del campo di allenamento, e ha organizzato un “Open Day”. Per tutto il pomeriggio, dunque, molti curiosi e non solo hanno indossato l’attrezzatura e si sono cimentati nel flag football, la versione propedeutica e senza contatto del football americano. Domenica, invece, il G-Team ha animato a Sesto San Giovanni una Festa dell’Oratorio: nei vari stand allestiti, i ragazzi e gli allenatori hanno mostrato a bambini e genitori come si attacca, come si riceve, come si placca e tanto altro, avvicinando a questa realtà molti neofiti della disciplina.
In estate il gruppo G-Team si è allargato ancora di più: i ragazzi che gravitano attorno alla società sono ormai oltre 50, frutto di un capillare lavoro nelle scuole e del sempre efficace passaparola tra amici. “Siamo davvero tanti quest’anno e la preparazione in vista del campionato di Terza Divisione è già iniziata – spiega Pasquale De Filippo, former coach -. Finalmente in questa stagione siamo partiti tutti insieme e abbiamo programmato la tabella di marcia fino a marzo, fino al nostro debutto”. La dirigenza ha deciso infatti di non prendere parte ai campionato giovanili Under 19 e Under 16 di tackle, ma di concentrarsi sulla Terza Divisione e sul Flag Junior Under 13 e 15 e Senior che scatteranno rispettivamente a marzo i primi due e a giugno il terzo.

 
ORGANIGRAMMA

# DIRIGENZA #
Presidente: Cesare Coppe
Vice Presidente: Mario Garzonio
Tesoriere: Michele Magri
Consigliere alla Comunicazione: Cesare Coppe
Consigliere Gestionale: Paolo Poggesi
Consigliere Sportivo: Pasquale De Filippo
Consigliere Organizzativo: Gianantonio Macchi

# STAFF OPERATIVO #
Medico: Dott. Mainini Alberto
Fisioterapista: Andrea Mercandelli
Fotografia: Lucrezia Vezzaro
Gestione Bordocampo: Alessandro Taccon
Statistiche: Laura Poggesi e Lorena Vezzaro
Speaker: Ivonne Corbelli
Cucina: Raffaele Laera
Manutenzione: Valter Zorzan

# COACHING STAFF #
Preparatore Atletico: Alessandro Macchi
Former Coach: Pasquale De Filippo

Divisione Tackle Football
Head Coach: Pasquale De Filippo
Offensive Coordinator: Pasquale De Filippo
Assistant: Roberto Abelli
Defensive Coordinator: Gianluca Spinelli
Assistant: Paolo Poggesi
Special Team coordinator: Stefano Gaiarsa
Assistant: Paolo Verrini

Divisione Flag Football
Head Coach: Gianantonio Macchi
Under 13. Off: Andrea Laera
Def: Alessandro Macchi
Under 15. Off: Enrico Castiglione
Def: Simone Tammaro
Senior. Off: Gianantonio Macchi
Def: Paolo Poggesi

www.gteamoaft.com

Laura Paganini