È rientrato ieri in giornata Paolo Montesano dal raduno di selezione nazionale senior tenutosi a Chieti dal 3 al 5 gennaio e commenta “è andato tutto bene, mi sono impegnato molto in tutti gli allenamenti. Il gruppo è di buon livello, abbiamo lavorato molto con concentrazione per poter far parte di questo gruppo composto da 16 atleti.” L’intento delle federazione è infatti quello di costituire un team di giovani parallelo agli atleti che attualmente militano nella nazionale italiana senior da tenere sempre a disposizione del coach. Questa dunque un’ottima occasione per il capitano cassanese di sfoggiare il proprio talento mettendolo a disposizione della squadra, come già ha abbondantemente dimostrato di fare a Cassano. Al Pala Santa Filomena Paolino e compagni hanno effettuato due allenamenti al giorno di due ore “abbiamo fatto dei test, come per esempio salto in lungo e salto in alto da fermo da posizione di squot, scatto di 200 metri e sono andati tutti molto bene. Abbiamo giocato e tirato molti rigori”. Quindi bilancio per ora positivo di questo primo raduno, al momento non si hanno aggiornamenti in merito.
Oggi riprendono gli allenamenti per la Pallamano Cassano, sia femminile che maschile dopo lunghe vacanze natalizie. Si tornerà in campo con fervore e concentrazione per rimettere in piedi il lavoro pre natalizio e portare a termine i campionati nel miglior modo possibile.
La femminile di coach Rokvic aveva chiuso in bellezza il 2013 con la vittoria su Sassari e Conversano piazzandosi al terzo posto in classifica con 12 punti. Il Cassano Hc invece in affanno con tre sconfitte consecutive, a seguito delle espulsioni di Rokvic e Scisci e la miriade di infortuni che si è abbattuta sui giocatori (Carrara, Di Vincenzo, Radovcic, Marzocchini), dovrà fare ancora i conti con la voglia di vincere e un campionato che mette a dura prova nervi e determinazione. In questa settimana si capiranno i rientri degli infortunati, Scisci sarà di nuovo disponibile al primo turno di gennaio contro Bolzano al Palatacca (18/01 ore 20.30), mentre Rokvic starà fermo ancora una giornata.

Federica Scutellà