Cassano spreca un’occasione ghiotta sabato sera contro Bolzano al Palazzetto Tacca. Un duello dagli alti e bassi per i padroni di casa contro i Campioni d’Italia che si aggiudicano i tre punti non senza fatiche con 4 reti di scarto, 30-34 il risultato finale.
In sostanza i cassanesi hanno sprecato la prima mezz’ora di gioco con errori e poca determinazione al punto di concedere agli avversari di allungare fino a 9-18, un risultato che dà ben poco da sperare, chiudendo poi il primo tempo in leggero recupero, sul 12-19.
Cambia la musica nel secondo tempo con i cassanesi che si rimboccano le maniche e fanno di tutto per il recupero, tanto che il pubblico si gasa e incita la squadra alla rimonta. Cassano riesce ad avvicinarsi pericolosamente, prima sul -3, poi si buttano diverse occasioni di pareggio, fino a concludere il match sul 30-34.
La definirei un’occasione sprecata perché avevamo la possibilità di battere la capolista e ci siamo andati vicino ma non ce l’abbiamo fatta – dichiara l’ala sinistra Gianluca Di Vincenzo –. Forse regalare un primo tempo in quel modo con una squadra forte come il Bolzano, non è sicuramente la cosa migliore da fare. Di positivo c’è che la squadra ha dimostrato ancora una volta grande carattere però rimane il rammarico per questa sconfitta che brucia e che soprattutto, forse non matematicamente, ci butta fuori dai playoff. Adesso sicuramente continueremo con grande voglia per chiudere nel migliore dei modi il campionato, anche perchè abbiamo un po’ da recriminare visto che abbiamo avuto troppe assenze quest’anno. È stata una stagione sfortunata, tra squalifiche e infortuni la squadra al completo non ha mai giocato in pratica.”
Sabato in campo ha fatto ritorno Ivan Scisci dopo aver scontato le sue quattro giornate di squalifica, è tornato in campo Gianluca Di Vincenzo dopo l’infortunio alla caviglia, Elvis Radovcic dopo l’infortunio alla spalla e Alejo Carrara, non ancora in forma al 100%, giustamente, dopo l’operazione all’avambraccio. Insomma un bel gruppo che ha rafforzato la squadra. Sono rimasti fuori Obrad Rokvic che ha scontato l’ultima giornata di squalifica e tornerà in campo settimana prossima contro Mezzocorona, il portiere Ivan Ilic operato al tendine d’Achille, rotto durante un allenamento. Ha esordito in campo durante il secondo tempo anche Javer Grande, il portiere italo argentino, con una buona prestazione per il Cassano.

La classifica: Bozen 36 pti, Pressano 27, Trieste 27, Meran 22, Metallsider Mezzocorona 18, Forst Brixen 15, Cassano Magnago 15, Metelli Cologne 8, Visa Oderzo Bonollo Emmeti 0

Federica Scutellà
(foto Stefano Ceccarello)