Varese-Carpi ha un ex speciale. Se sul fronte modenese ci sono Pesoli e Concas, dalla parte biancorossa c’è il tecnico Sottili, che ha allenato gli avversari nella stagione 2010/2011 ottenendo la promozione in Prima Divisione. Quello, per il tecnico del Varese, è coinciso con il primo grande risultato nella sua carriera di allenatore che si ritrovava alla sua prima esperienza tra i “pro”.
Dunque sabato Sottili sfiderà il suo passato e per la sua squadra si tratta di un match da non fallire. Quando mancano 5 giornate alla fine, il Varese è a +1 dalla zona playout e ha bisogno di una vittoria che non arriva da quattro giornate, tutte coincise con un kappaò.

Che undici schiererà Sottili è ancora presto per ipotizzarlo. Oggi la squadra si è allenata nel pomeriggio allo stadio dove replicherà anche domani. In dubbio ci sono Ely (contrattura), Zecchin (schiena) e Oduamadi (caviglia). Out Grillo, squalificato, e Neto, infortunato. Rea e Cristiano hanno corso a parte, mentre Corti è stato costantemente provato a sinistra.
Venerdì è prevista la rifinitura e gli allenamenti saranno no stop visto che la squadra si allenerà anche domenica pre preparare la trasferta di martedì sera a La Spezia. I tifosi, reduci dalla deludente trasferta a Cittadella, si sono già messi in movimento per seguire nuovamente la squadra. Il  Club Passione Biancorossa organizza la trasferta per la gara Spezia-Varese di martedì 13 maggio alle 20.30 allo stadio Picco. La partenza è fissata alle 15.40 dal piazzale dello stadio. Il costo è di 25 euro e i tifosi devono autonomamente munirsi del biglietto ingresso Settore Ospiti. È possibile iscriversi entro sabato 10 maggio contattando Livio Saccani al 335.6438254. La trasferta potrà essere effettuata al raggiungimento di 25 partecipanti.

Tornano a Varese-Carpi, sabato al “Franco Ossola” ci saranno dei tifosi speciali. La Società di via Manin, infatti, ha invitato tutti i volontari e le persone accolte dall’associazione Onlus “Accoglienza” ad assistere al match. L’associazione accoglie presso una struttura messa a disposizione della parrocchia di Venegono Inferiore persone, giovani e meno giovani, che vivono un disagio permanente o temporaneo.

e.c.