Ripresa degli allenamenti per il Varese che questa mattina si è ritrovato, dopo due giorni di riposo, al centro sportivo del Bosto. Agli ordini di Carmine Gautieri i ragazzi hanno chiuso la seduta con una partitella in cui si è infortunato Oduamadi che è atterrato malamente sul piede destro. Per l’esterno non dovrebbe essere nulla di grave. Sabato il Varese affronterà in casa il Padova e saranno assenti gli squalificati Corti ed Ely. Tutti e due dovranno scontare un turno di stop, il primo perché a Terni è stato espulso per doppio giallo, il difensore invece perché è stato ammonito in diffida. Al suo posto potrebbe giocare l’ex di turno Trevisan, ma tutto dipenderà dalle condizioni di Grillo. Il terzino accusa un fastidio alla schiena e la sua presenza in campo non è scontata. Se non dovesse farcela, l’ex Padova sarà confermato a sinistra con uno tra Ricci e Spendlhofer a sostituire Ely. A centrocampo mancherà Corti e resta in dubbio l’altro ex, Zecchin, che si è operato una settimana fa. Oggi è rientrato a Varese e ha ripreso a correre.
Il giudice sportivo ha anche punito Coralli del Cittadella, Croce dell’Empoli e l’ex biancorosso Nadarevic, approdato a gennaio a Bari, che si sono resi protagonisti di un brutto sabato. Il primo ha ricevuto quattro giornate di stop per avere contestato l’arbitro in modo plateale al termine della gara, proferendo un’espressione blasfema e assumendo, dopo l’espulsione, un atteggiamento intimidatorio nei confronti della terna.
Croce invece è stato squalificato per tre giornate per aver rifilato una gomitata ad un avversario; stesso numero di giornate di stop per Nadarevic che invece ha morso alla coscia un giocatore del Lanciano.
Tornando al Varese, domani e mercoledì la squadra lavorerà di mattina nuovamente al centro sportivo di Capolago.

eli.ca.