La salvezza del Varese passa da due partite che si giocheranno all’ultima giornata, quella dei biancorossi, chiamati a vincere in casa contro il Siena che vuole centrare i playoff, e quella del Cittadella, impegnata in trasferta a Lanciano. Non solo vincere. La squadra di Bettinelli deve anche sperare che la formazione veneta, a +2 in classifica, perda. In caso di arrivo a pari punti (vittoria del Varese e pareggio del Citta), sarebbe la compagine di Foscarini ad avere la meglio per gli scontri diretti. Dunque le probabilità di disputare i playout col Novara, appaiata al Varese, sono alte.

Corti_02Anche per Varese-Siena la società di via Manin ha mantenuto le tariffe popolari dei biglietti, in vendita 1 un euro per Curva e Distinti; 15 euro il settore Tribuna Laterale e 26 la Tribuna Centrale. Le prevendite saranno acquistabili a partire da domani tramite il circuito Ticketone.
Nel frattempo la società si è mossa per tentare di “recuperare” Corti che era stato squalificato per due giornate in seguito alle proteste in Varese-Brescia. Dopo il preannuncio di reclamo, acquisiti gli Atti Ufficiali, la Società ha deciso di dare seguito al ricorso con esposizione delle motivazioni. Il ricorso verrà seguito dall’Avvocato Mattia Grassani e sarà esaminato nei prossimi giorni dalla Corte di Giustizia Federale. Per il calciatore Walter Bressan, la società ha deciso di non presentare reclamo.

Il Varese oggi si è allenato allo stadio nel pomeriggio. Laverone è guarito dalla febbre e ha ripreso gli allenamenti. Falcone e Forte sono sulla via del recupero e hanno lavorato in gruppo. Non ci sono Oduamadi e Spendlhofer. Il primo ha lasciato la Città Giardino per aggregarsi alla nazionale nigeriana, che ha in programma un’amichevole in vista del Mondiale, mentre il centrale di difesa è impegnato con l’Under 21 austriaca; venerdì non saranno del match nemmeno Tremolada e Cristiano, squalificati dal giudice sportivo. Domani la squadra giocherà un’amichevole con gli Allievi Nazionali di Antonelli allo stadio alle 16, allo stesso orario si allenerà mercoledi, mentre giovedì effettuerà la rifinitura nel tardo pomeriggio per poi andare in ritiro.

e.c.