Sarà una giornata ricca di impegni per la Pallacanestro Varese e i soci del Consorzio “Varese nel Cuore”.
Nel pomeriggio infatti (ore 17:30 presso Villa Porro Pirelli di Induno Olona) i titolari delle aziende che quattro anni fa, unendosi, avevano contribuito al salvataggio della compagine di Piazza Montegrappa, si riuniranno per stabilire le strategie economiche da attuare il prossimo anno.
Ricco l’ordine del giorno in programma: oltre ad una serie di modifiche statuarie, sarà l’occasione per formalizzare le dimissione di Michele Lo Nero che lascia dopo 4 anni la sua “creatura” per occuparsi di altre faccende (c’è chi lo vede prossimo a.d. del Varese 1910). Difficilmente quest’oggi sarà ufficializzato il sostituto, anche se non si esclude che possa uscire almeno una candidatura plausibile. In tal caso, quello di Achille Castelli della Albini e Castelli è il nome più caldo.
Il punto clou della riunione, però, sarà legato al pareggio di bilancio dell’annata 2013-2014, in perdita per via di fatture emesse non onorate. Se non verrà trovata una soluzione, il rischio sarebbe quello di partire, la prossima stagione, con un rosso in bilancio che, seppur leggero, potrebbe in parte condizionare le scelte di mercato. 
In definitiva, sarà l’occasione per capire l’impegno dei soci per la prossima stagione sportiva. 

MG