Partirà oggi pomeriggio (ore 17:00) la Pallacanestro Openjobmetis Varese alla volta di Chiavenna, sede del ritiro della società di Piazza Montegrappa.
Dopo gli allenamenti fisici di questi primi giorni condotti da Marco Armenise, toccherà a coach Pozzecco il compito più duro: quello di dare un’identità di gioco alla squadra creando e fortificando il gruppo dal punto di vista emotivo.
Proprio per questo motivo, in casa biancorossa si attende con grande fiducia l’arrivo dei due elementi mancanti (Okoye e Rautins), ancora alle prese con le consuete pratiche legate al visto, per poter lavorare sul roster completo. Non è ancora possibile stabilire quando ciò accadrà, ma la speranza è quella di vederli in campo già mercoledì 10, quando la formazione biancorossa effettuerà un’amichevole contro Legnano, il primo dei 12 test amichevoli previsti in questo precampionato.
Intanto, per alzare il livello degli allenamenti, si sono uniti alla comitiva anche Niccolò Petrucci e Marco Rossi; il primo è una guardia di 193 centimetri classe ’89 nata a Roma che lo scorso anno ha vestito la maglia di Bari in A2 Silver. Il secondo, invece, è un playmaker 32enne nato a Tradate che la passata stagione ha indossato la maglia della Veroli insieme ad Andrea Casella. Per i due esterni italiani si tratta di un’occasione importante di mettersi in mostra per strappare un buon contratto per il prossimo anno.

MG