Dopo essere approdato ieri sera a Linate (nella foto in compagnia del sempre presente Massimo Ferraiuolo), e aver fatto la prima tappa alla Botte di Masnago, stamattina è arrivata l’ufficialità.
Terrell Stoglin, playmaker di Tucson classe ’91 che vestirà la maglia numero 12, da domenica contro Caserta sarà il nuovo playmaker della Pallacanestro Varese, con la quale ha firmato un contratto che lo legherà fino al termine dell’attuale stagione sportiva.
Stoglin, dopo aver frequentato la Santa Rita High School (29,4 punti, 6,4 assist e 2,6 recuperi a partita), ha disputato due stagioni in NCAA con i Maryland Terrapins. Nella seconda annata universitaria ha totalizzato 21,6 punti di media con 3,4 rimbalzi e 1,9 assist a partita risultando uno dei migliori realizzatori della ACC Conference. Nell’autunno 2012, dopo aver tentato la carta NBA disputando la Summer League a Las Vegas con i Toronto Raptors, ha firmato un contratto con l’Ilysiakos Atene. Nel campionato greco si è confermato buon realizzatore con 19,9 punti di media. Lo scorso anno è approdato in Francia a Cholet dove ha giocato 15 partite in campionato (15,6 punti con 2,5 rimbalzi, 2,5 assist) e 7 in EuroChallenge (15,6 punti, 2,9 rimbalzi, 2,7 assist). A gennaio ha lasciato la Francia per l’Ucraina dove è stato ingaggiato dall’Azovmash Mariupol, squadra con la quale ha disputato due gare di campionato (19,5 punti, 4,5 rimbalzi, 4,5 assist) e una di VTB League (29 punti, 2 rimbalzi, 3 assist e 2 recuperi). Successivamente è passato in Polonia allo Stelmet Zielona Gora: per Stoglin qui due presenze con 10 punti di media.

MG