Ciara Michel, schierata da coach Parisi nel sestetto titolare e che ha vinto il ballottaggio con Ilaria Garzaro, è raggiante: “Sono felicissima di aver giocato – dice in un miglioratissimo italiano la centrale inglese -. Ho fatto tantissimi errori, ma sono sempre contenta di giocare. Non ci siamo espresse al meglio, ma quello che contava era vincere e ci siamo riuscite. Mercoledì andiamo a Piacenza, una squadra molto forte, e noi arriviamo preparate alla sfida, niente paura”.
Valentina Arrighetti al termine della gara spiega: “Non possiamo pretendere di non fare nessun errore; ogni partita è a sé e gli avversari vanno rispettati, così come noi oggi abbiamo rispettato Frosinone. Il nostro approccio non è stato positivo, ma poi ci siamo riprese e tutto è andato per il meglio. Ora come ora non possiamo ancora ipotizzare quale sarà la squadra che incontreremo nei playoff, ma spero di affrontare il più tardi possibile Piacenza e Conegliano che, tra l’altro, sono le nostre prossime avversarie”.
“Anche se Frosinone era una formazione di bassa classifica era una squadra tosta che aveva elementi di valore come Angeloni e Gioli – commenta Serena Ortolani -. All’inizio abbiamo arrancato un po’, ma poi è andata bene e siamo state brave. Sono contenta che Lonneke Sloetjes sia entrata e abbia fatto bene; per noi è molto importante. Ovviamente deve prendere il ritmo partita, ma l’ho vista bene e sono fiduciosa che possa darci davvero un grande aiuto. Preferenze riguardo alla squadra dei playoff? Non ne ho perchè per ora la situazione è ancora in via di definizione; inoltre, se vuoi vincere devi beccare tutte le squadre prima o poi. Quello che vogliamo è arrivare bene all’appuntamento“.

LA PARTITA
LE PAGELLE 

Laura Paganini