Salvezza per la Pallamano Cassano femminile che asfalta Sassari per 27-21 al Palazzetto Tacca. Una vittoria storica per le cassanesi che confermano per la prima volta la loro permanenza in serie A per una seconda stagione ai massimi livelli con una squadra giovanissima.
“Noi entriamo nella storia perché le altre squadre si sono affidate a giocatrici straniere, a gente con esperienza – dichiara il Presidente Petazzi – noi abbiamo puntato al vivaio con un lavoro di base che è frutto di 10 anni di lavoro.
Lustro e merito che non ha pari a livello nazionale, a parte Mestrino, perché tutti gli altri avevano dichiarato di voler puntare sui propri giovani, invece non è stato così.
Anche coach Beltrame dice la sua per questo bel trionfo: “È stata una vittoria di tutte – commenta il coach che questo pomeriggio ha orchestrato la squadra in modo eccellente – la nostra non è una squadra fatta da una campionessa, ma è una squadra fatta da ragazze, giocatrici che giocano tutte insieme.”
Evidenzia Silvia Beltrame lo spirito del gruppo che da sempre caratterizza 
l’Aviometal in ogni fase: “se va bene una vanno bene tutte! Questa è una vittoria che è stata costruita tutto l’anno, grazie ad Obrad Rokvic e alla costanza delle ragazze che sono migliorate.”
L’emozione del coach è evidente, stessa felicità della 
squadra e del portiere Lucia Parini con una prestazione esemplare: “Mi manca ancora il fiato! – dice la Parini – Era nostro dovere rimanere in A1 dopo com’è andato il campionato, siamo felicissime e dovremo ricominciare da capo per ottenere il risultato anche il prossimo anno e migliorare. Non ci meritavamo l’ultimo posto ma ci meritavamo di più, il prossimo anno dovremo lavorare tanto”.

Federica Scutellà