La pallanuoto maschile sta per tornare. Ultimati i calendari, che vedranno il girone lombardo coinvolgere anche la temutissima compagine ligure dell’Aragno Rivarolesi, si prospetta un campionato di Serie C di tutto rispetto. Oltre al derby con la Von, Busto dovrà vedersela con le sempre temute formazioni del milanese (Canottieri Milano su tutte) e con Vigevano, altra squadra ostica rinforzatosi nell’ultimo mercato.
Ma i ragazzi di Separovic, dopo l’ottima stagione scorsa ed un terzo posto da sogno, non hanno nessuna intenzione di rendere vita facile ai loro avversari, e grazie anche al ritorno di Genoni, l’obiettivo è quello di ripetersi senza troppi indugi.
La preparazione è stata lunga e attenta, amichevoli con squadre di categorie superiori hanno dato risposte confortanti soprattutto sul discorso mentale, l’entusiasmo è ben presente: insomma gli elementi per far bene non mancano di certo.
A confermarlo ci pensa anche il responsabile delle relazioni esterne Claudio Grillo: “Ci siamo, siamo pronti per ripartire alla grande. L’obiettivo è quello di avere la stessa fame dello scorso anno, noi ci proviamo”. Poi continua: “Nella fase di mercato siamo stati bravi a tenerci tutti i nostri pezzi pregiati e l’unico elemento che quest’anno non sarà dei nostri è Giorgio Prando, che ha deciso di andare in Erasmus con l’università, ma siamo molto competitivi e all’altezza delle altre. Poi c’è il ritorno di Genoni, davvero un valore aggiunto”.
Dopo un’annata sorprendente ci si avvia così al secondo anno di un progetto spalmato sul triennio, e che in questa stagione dovrebbe vedere conferme e risultati positivi.
L’appuntamento è per martedì 21 gennaio alle ore 18 presso la piscina Manara di Busto Arsizio, con la conferenza stampa di presentazione, poi da sabato ci si tufferà in acqua contro il primo avversario dell’anno: Canottieri Bissolati.

Mariella Lamonica