Sarebbe dovuta essere una passeggiata la trasferta in quel di Torino, ed invece le ragazze di coach Bellorini si complicano la vita da sole, ma riescono ugualmente ad acciuffare la vittoria.
Negativa la fase d’attacco, che fatica ad andare a segno anche in superiorità numerica nonostante una settimana di lavoro intenso soprattutto sotto porta.
La prima frazione vede andare in vantaggio le varesine che però si fanno recuperare nel secondo tempo, ed addirittura sorpassare nella penultima frazione. Fortunatamente Brovelli e compagne riprendono in mano le redini del gioco nell’ultima frazione ed archiviano la pratica con il risultato finale di 6-9.
Croce e delizia Peverelli, che sbaglia molto, ma mette anche a segno quattro reti, che risulteranno fondamentali per relegare il fanalino di coda Torino all’ennesima sconfitta.
Certo è che le biancorossoblù dovranno tornare in fretta sulla retta via: domenica infatti andrà in scena la sfida casalinga contro Brescia, gara che potrà stabilire chi è davvero l’anti-Canottieri.

Acquatica Torino-Varese Olona Nuoto 6-9
Parziali: 2-3, 1-0, 1-2, 2-4
Marcatori: Peverelli 4, Bordiga 2, Cerutti 2, Baruffato

Canottieri Milano si conferma la vera forza di questo girone, demolendo Busto per 10-3.
In realtà il risultato è bugiardo per quanto si è visto in acqua visto che le ragazze di Luca Amadei hanno saputo tenere botta alla capolista per le prime due frazioni, portandosi addirittura sul 3-2 nel terzo tempo.
Le biancorosse lamentano un arbitraggio non all’altezza, che ha concesso ben tre rigori alle padrone di casa, oltre un “gol fantasma”, in cui la palla non sembra varcare la linea di porta. Al di là del discorso direttore di gara, Alusci e compagni ancora una volta hanno mostrato i loro limiti in attacco, andando in gol in sole tre occasioni, nonostante le azioni d’attacco in superiorità numerica siano state numerose.
Le draghette potranno ora ricaricare tutte le loro energie visto che nel prossimo turno saranno di riposo e che poi ci sarà la sosta per le vacanze pasquali.

Canottieri Milano-Busto 10-3
Parziali: 1-1, 2-0, 3-1, 4-1
Marcatori: Alusci 2, Ietto.

Risultati 8° giornata
Aquatica Torino – Varese ON 6-9, Piacenza PN – Cus Geas 7-6, Canottieri Milano – Busto nuoto 10-3. Riposa Sport & Fitness.

Classifica
Canottieri Milano 19, Varese ON 16, Sport & Fitness 15, Busto Nuoto 9, Piacenza PN 9, Cus Geas Milano 3, Aquatica Torino 0.

Prossimo turno 9° giornata (13 aprile 2014)

Von – Sport & Fitness
Piacenza Pn – Can. Milano
Cus Geas Milano – Aquatica Torino
Riposa Busto Nuoto

Mariella Lamonica