Non solo in serie C maschile è stato tempo di derby nello scorso weekend, anche le quote rosa varesine della serie B si sono tuffate nelle acque della Fabiano, regalando un ottimo spettacolo.
Il match tra Bosine e Draghette, come all’andata, ha visto vincitrici Cerutti e compagne.
Il risultato può sicuramente trarre in inganno: in realtà la gara è stata equilibratissima fino al terzo parziale, poi le ragazze di Bellorini sono uscite allo scoperto e hanno dilagato.
Nei primi tre tempi, infatti, nessuna delle due formazioni è riuscita a prevalere sull’altra, e le biancorossoblù sono riuscite a passare davanti solo nel finale della terza frazione, quando si sono portate sul 4-2.
Gli ultimi otto minuti fanno registrare anche l’espulsione di Moroni, in seguito alla quale Busto crolla.
Le controfughe delle padrone di casa sono letali per le ragazze di Luca Amadei, ed alla fine il risultato è di 10-3.
Ottima prestazione dell’ex di turno Guelfi, ma brave anche Cenacchi e Cerutti. Nel team bustocco si distinguono oltre la solita Moroni, vera spina nel fianco delle avversario, anche la giovane Tosi, classe 1999, decisiva in più di un’occasione.
Il prossimo weekend alla “Fabiano” arriverà l’armata piacentina, che sulla carta non dovrebbe creare problemi alle varesine, che potrebbero così recuperare punti nei confronti di Canottieri Milano e Sport & Fitness, visto che si scontreranno fra di loro.
Anche le “draghette” avranno un impegno alla loro portata: alla Manara saranno infatti ospiti le torinesi dell’Aquatica Torino.

Varese Olona Nuoto-Busto 10-3
(parziali: 2-1, 1-0, 1-1, 6-1)
Marcatori Von: Peverelli 3, Baruffato, Cantone 2, Cerutti 4.
Marcatori Busto: Scolieri, Moroni 2.?(m.t.)

Risultati 12° giornata
Varese ON – Busto Nuoto 10-3, Aquatica Torino – Can. Milano 5-16, Cus Geas Milano – Sport & Fitness 2-18.

Classifica
Canottieri Milano 28*, Sport & Fitness 25, Varese ON 22, Busto Nuoto 13, Piacenza PN 9, Aquatica Torino 6, Cus Geas Milano 3*.
* Una gara in più

Prossimo turno 13° giornata (18 maggio 2014)

Busto Nuoto – Aquatica Torino
Varese ON – Piacenza Pn
Sport & Can. Milano – Varese ON
Riposa Aquatica Torino

Mariella Lamonica