Mentre la Busto Pallanuoto riposava, la Von incappa in un ko secco e brusco consumatosi alla Fabiano domenica e che ha visto protagoniste la corazzata bresciana della Sport & Fitness.
Le ragazze di Alberto Bellorini non hanno tirato fuori tutta la loro forza, e nonostante le avversarie non abbiano dilagato, il match è stato saldamente nelle loro mani per tutti e quattro i tempi.
In fase offensiva non c’è stata storia: l’attacco ospite ha prodotto sette reti complessive di cui ben 5 siglate da atlete diverse. Sul fronte opposto le bosine non hanno saputo rendersi effettivamente pericolose ma ciò che più ha lasciato a desiderare è stata la mancanza di grinta sotto porta, che ha spinto Cerutti e compagne a sprecare moltissimo.
Degna di nota la prestazione di Cantone, che oltre ad avere messo a segno tre reti, si è fatta sentire molto anche in fase difensiva, ed ha fatto registrare una bassa percentuale di errori.
Sfuma così l’occasione di rimanere a soli tre punti dalla capolista Milano e di giocarsi un eventuale primato in classifica nel primo match dopo la sosta pasquale. A sole cinque giornate dal termine il destino per le biancorossoblù sembra segnato, ma non è detto che una vittoria proprio contro le milanesi non possa nuovamente mischiare le carte.
Dopo le festività anche Busto tornerà in acqua: le ragazze di Amadei si tufferanno nella piscina della Cus Geas Milano, la Von, come detto, farà visita alla capolista Canottieri Milano.

Von – Sport & Fitness 5-7
Parziali: 1-2, 2-3, 1-2, 1-0
Marcatori: Cantone 3, Cerutti 2

Risultati 9° giornata
Varese ON – Sport & Fitness 5-7, Piacenza PN – Can. Milano 5-17, Cus Geas Milano – Aquatica Torino 3-6.

Classifica
Canottieri Milano 22, Sport & Fitness 18*, Varese ON 16, Busto Nuoto 9*, Piacenza PN 9, Aquatica Torino 3, Cus Geas Milano 3.
* Già fatto turno di riposo del girone di ritorno

Prossimo turno 10° giornata (27 aprile 2014)

Cus Geas Milano – Busto Nuoto
Sport & Fitness – Piacenza Pn
Can. Milano – Varese ON
Riposa Aquatica Torino

Mariella Lamonica