Due giornate da batticuore, due partite per provare a coronare il sogno. Dopo i risultati di sabato scorso la Busto Pallanuoto è tornata prepotentemente in corsa per il primo posto che significa promozione in serie B: solo un punto ora separa i draghi dalla capolista Aragno Rivarolesi, attesa domani sera in un altro scontro proibitivo, quello con la Canottieri Milano, terza in classifica, a tre punti dai genovesi.
Sognare è lecito ma Busto deve prima vincere le due partite che restano, a cominciare da quella di domani sera a Torino contro l’Aquatica (si gioca alle 18 alla piscina Galileo Ferraris). Un match che vede i biancorossi di Gojko Separovic nelle vesti di favoriti d’obbligo, se si considera che Torino ha uno score complessivo di 4 vittorie e 12 sconfitte, ma bisogna comunque mantenere altissima la concentrazione per non mandare tutto all’aria.
La settimana in casa biancorossa è trascorsa senza intoppi, Separovic potrà contare sull’organico al completo: non ci sono infatti squalificati né infortunati. La gara sarà arbitrata da Simone Tabozzi.
Chi non ha molto da chiedere ormai a questa stagione è la Von di Rudy Cattino, che sosta in un 5° posto di tutto rispetto, ma che ha dimostrato già sabato scorso di non scendere in acqua senza voler fare bella figura, tanto da arrivare a battere la capolista Aragno.
Domani sarà la volta di Treviglio: il match prenderà avvio alle ore 20 presso la piscina comunale dei bergamaschi. Non devono ingannare i 16 punti di distacco in classifica, visto che i bosini hanno dimostrato di essere talvolta ancora troppo altalenanti, soprattutto con le cosiddette “piccole”.
Inoltre vincere vorrebbe dire rosicchiare punti a Monza e Canottieri Milano e, perché no, credere in un gradino sul podio che metterebbe la corona ad un’ottima stagione.
Fischietto affidato al sig. Jacopo Migliorini.

Programma 17^ giornata
Canottieri Bissolati-NC Monza, Aquatica Torino-Busto Nuoto, PN Treviglio-Varese ON, SC Milano 2C-Vigevano, Aragno Rivarolesi-Canottieri Milano

CLASSIFICA
Aragno Rivarolesi 37, Busto Nuoto 36, Canottieri Milano, NC Monza 34, Varese ON 30, Vigevano 20, PN Treviglio 14, Aquatica Torino 11, Canottieri Bissolati 9, SC Milano 2C 6

Prossimo turno (18^ ultima giornata)
Canottieri Milano-Aquatica Torino, Varese ON-SC Milano 2C, Busto Nuoto-Treviglio, NC Monza-Aragno Rivarolesi, Canottieri Bissolati-Vigevano.

Mariella Lamonica