Riprende dopo la sosta il campionato di serie C. Smaltita la delusione per il pareggio beffa a Treviglio nell’ultima di andata, la Busto Pallanuoto inaugura domani il girone di ritorno con la trasferta alla piscina comunale di Cremona contro la Canottieri Bissolati (inizio ore 18). Saporoso e compagni hanno chiuso al quarto posto la prima parte di campionato, a un punto dalla coppia formata da Monza e Canottieri Milano (che domani sera si affrontano nello scontro diretto), mentre la capolista Aragno è distante cinque lunghezze (ma deve recuperare la partita con il Monza).
In casa biancorossa c’è voglia di iniziare con il piede giusto il girone di ritorno, anche per arrivare con una buona classifica e il morale alto al big match di sabato prossimo alla “Manara” proprio contro la capolista Aragno Rivarolesi. Prima però bisogna pensare a battere la Bissolati, formazione sulla carta ma comunque da non prendere sottogamba
I ragazzi di coach Gojko Separovic sono reduci da una settimana di allenamenti trascorsa senza intoppi. A Cremona il coach croato schiererà dunque la formazione tipo, con un’unica eccezione in porta, dove l’esperto Max Crepaldi prenderà il posto di Roberto Paleari, squalificato per un turno dopo l’espulsione per proteste rimediata a Treviglio.
L’incontro sarà arbitrato da Milena Francica.
Anche sul fronte Von si ricomincia con il morale alto grazie ad un girone d’andata che ha regalato a tutti i sostenitori dei bosini prestazioni tanto confortanti quanto sorprendenti che li posiziona quinti in classifica ad un solo punto proprio da Busto.
L’avversario è di quelli ostici e risponde al nome di Vigevano, che oltretutto i varesini affronteranno in trasferta. All’andata la spuntò la corazzata di Rudy Cattino per un solo gol (il match terminò infatti 10-9), vedremo se anche questa volta sarà la Von ad aggiudicarsi tre punti preziosi.
Il fischietto per questa gara è affidato a Francesco Nicoletta.

Programma 1^ di ritorno
NC Monza-Canottieri Milano, Canottieri Bissolati-Busto Nuoto, Vigevano-Varese ON, SC Milano 2C-Aquatica Torino, Aragno Rivarolesi-PN Treviglio

CLASSIFICA
Aragno Rivarolesi* 22, Canottieri Milano, NC Monza* 18, Busto Nuoto 17, Varese ON 16, Vigevano N 15, PN Treviglio 7, Canottieri Bissolati, SC Milano 2C 6, Aquatica Torino 2.
*una partita in meno

Mariella Lamonica