Nel sabato di Carnevale la Busto Pallanuoto non fa scherzi. Con una prestazione convincente i draghi travolgono 15-4 Milano 2 nella piscina comunale di Legnano e allungano la striscia di risultati positivi, arrivata ora a 4 partite. Il successo pieno nel match della 7^ di andata permette alla formazione di Separovic di rimanere da sola in quarta posizione ma il secondo posto del Monza dista solo due punti, e i progressi mostrati dai biancorossi nelle ultime gare fanno ben sperare per il futuro.
I draghi hanno fatto valere la loro superiorità tecnica su Milano 2 scendendo in vasca concentrati e determinati fin dalle primissime battute, tanto che il primo periodo si è chiuso con un perentorio 6-1. Gara in cassaforte, dunque, ma anche nelle altre tre frazioni la squadra targata Renault Dacia Paglini è rimasta sul pezzo, mostrando precisione e concretezza in attacco e anche una buona solidità difensiva. A conferma della buona organizzazione di gioco messa in mostra dai bustocchi, va detto che sono andati in rete ben 10 giocatori diversi (triplette per Saporoso e Ruberti, oltre la doppietta di Colombo e le reti di Mandaglio, Andreazza, Rosanna, Origgi, Grampa, Gagliardi, Genoni). Onore al gol di Alessio Gagliardi, che ha festeggiato al meglio il rientro in acqua dopo due settimane di riposo forzato a causa di un problema alla spalla. Di fronte ad una squadra così compatta, i meneghini di coach Manlio Piazza hanno potuto opporre ben poca resistenza.
Ora la testa dei draghi è già a sabato prossimo (ore 20.30), quando alla Manara arriverà il fanalino di coda Aquatica Torino, un’occasione d’oro per continuare la scalata alle primissime posizioni.
Soddisfatto al termine Separovic: “È stato tutto facile, abbiamo giocato un’ottima gara mettendo al sicuro il risultato già nel primo tempo. Solo nell’ultimo periodo la concentrazione è un po’ calata e abbiamo fallito qualche occasione facile. Ma va bene così: dall’inizio della stagione è stata la prima volta in cui ho potuto contare sull’organico al completo e in buone condizioni. Ora concentriamoci su Torino”.
Non riesce l’impresa alla Von, che nella tana del lupo, cade ai piedi di un Aragno davvero troppo forte per chiunque fino a questo punto del campionato, visto che guida la classifca a quota 21 facendo registrare uno 0 sia nella casellina pareggi che in quella delle sconfitte.
I ragazzi di coach Cattino hanno lottato come sempre, ma è stato il blackout iniziale, valso un netto 5 a 0 dopo il primo parziale, a fare la differenza. Molto più equilibrio nella altre tre frazioni conclusesi, rispettivamente, 1-1, 2-2, 3-2, ma alla fine non c’è stato nulla da fare e il tabellone ha fatto registrare il punteggio di 11-5 in favore dei liguri. Per i biancorossoblù le reti sono satate di Tedeschi M. (3), Violini e Sangiovanni.
Ora non resta che archiviare la sconfitta e concentrarsi sul prossimo impegno: sabato prossimo i bosini se la vedranno contro Pn Treviglio.

Risultati della 7^ giornata
Aquatica Torino-Canottieri Bissolati 9-10, Canottieri Milano-PN Treviglio 6-3, NC Monza-Vigevano 7-4, SC Milano 2C-Busto Nuoto 4-15, Aragno Rivarolesi-Varese ON 11-5.

Classifica
Aragno Rivarolesi 21, NC Monza 15, Canottieri Milano 14, Busto Nuoto 13, Varese ON 10, Vigevano 9, Canottieri Bissolati, Milano 2, Treviglio 6, Aquatica Torino 2.

Mariella Lamonica 

Articolo precedenteGrande successo per la "Pedalata per Lei" – GUARDA LA FOTOGALLERY
Articolo successivoPolha sul podio al "Città di MIlano" di nuoto