Non vuole commettere passi falsi la Busto Pallanuoto, che domani sera (ore 20) chiude il girone di andata del campionato di serie C affrontando il Treviglio nella piscina comunale della cittadina bergamasca.
I draghi non si nascondono: l’obiettivo è vincere per conservare il terzo posto e, perché no, provare a insidiare la seconda posizione del Monza (i brianzoli, due punti in più dei draghi, giocano in trasferta con la corazzata Aragno). Ma al di là degli altri risultati, un ennesimo successo pieno permetterebbe alla Busto Pallanuoto di chiudere comunque in bellezza un girone d’andata iniziato con qualche difficoltà, ma che ha visto i biancorossi crescere vistosamente di partita in partita, fino a collezionare cinque risultati utili consecutivi.
Il Treviglio – 10 punti in meno di Busto – non è un ostacolo insormontabile, ma non mancheranno le insidie, a cominciare dalle dimensioni ridotte della piscina, per non dire della fame di punti dei padroni di casa. Per giunta coach Separovic non potrà contare su un giocatore importante come Nicolò Genoni, espulso sabato scorso con l’Aquatica Torino e squalificato per un turno.
Un match insomma da non prendere sotto gamba quello contro i bergamaschi del tecnico Alberto Mazzola, ma in casa biancorossa c’è grande fiducia, soprattutto alla luce delle ultime convincenti prestazioni. 
A caricare ulteriormente i draghi ci ha pensato, martedì sera, nientemeno che il c.t. del Settebello Sandro Campagna, che si è complimentato con i giocatori e la società nel corso del meeting del Panathlon “La Malpensa” dedicato alla pallanuoto e al tema del “Fair Play”.
Tranne Genoni, coach Separovic avrà a disposizione tutto l’organico, reduce da una proficua settimana di lavoro (mercoledì si è svolto un utile allenamento congiunto con la Von alla Manara).

E proprio la Von se la vedrà invece contro Milano 2 presso la piscina di Legnano.
I bosini vogliono chiudere, a loro volta, con tre punti che li lancerebbero nella zona alta della classifica, un girone d’andata che li ha visti regalare prestazioni generose e di carattere, oltre che per certi versi inaspettate. La compagine milanese non è certo irresistibile, visto che occupa la penultima posizione in classifica a soli 6 punti, ma non per questo avversario facile, e la Von dovrà scendere in acqua concentrata fin dal primo minuto.
Con la fine della prima parte di campionato, le squadre affronteranno tutte un turno di riposo prima di ricominciare la stagione sabato 6 aprile.

Programma 9^ giornata
Aquatica Torino-Canottieri Milano, SC Milano 2C-Varese ON, PN Treviglio-Busto Nuoto, Vigevano-Canottieri Bissolati, Aragno Rivarolesi-NC Monza

CLASSIFICA
Aragno Rivarolesi 22, NC Monza 18, Busto Nuoto 16, Canottieri Milano 15, Varese ON 13, Vigevano 12, Canottieri Bissolati, Treviglio, SC Milano 2C 6, Aquatica Torino 2.

Mariella Lamonica