La Busto Pallanuoto torna alla Manara per affrontare il Vigevano nella 6^ giornata del campionato serie C di pallanuoto. Il match di domani sera (inizio 20.30, ingresso gratuito) si presenta come un crocevia fondamentale nella stagione dei biancorossi: con una vittoria, infatti, la Renault Dacia Paglini scavalcherebbe in classifica proprio Vigevano (che ora ha 9 punti, due in più dei draghi), insediandosi così nella parte alta della classifica.
L’impegno per Busto – reduce da due risultati utili consecutivi – non si presenta comunque semplice: . Sconfitti di misura a Varese alla prima giornata, i ducali hanno poi collezionato tre vittorie consecutive (tra cui il colpaccio in trasferta con la Canottieri Milano), prima di essere sconfitti 11-6, sabato scorso, dalla corazzata Aragno.
Domani sera il tecnico croato potrà contare su tutti i suoi giocatori, ad eccezione dell’ala Nicolò Origgi, ai box per l’influenza. Nelle prossime ore il coach deciderà anche chi partirà titolare in porta: in ballottaggio ci sono Roberto Paleari e l’esperto Max Crepaldi.
Più che ostica la trasferta milanese dei ragazzi di mister Cattino: la Von scenderà nelle acque della Canottieri Milano per un’altra battaglia che delineerà più chiaramente quali obiettivi potrebbe raggiungere in questa stagione la corazzata varesina. I bosini dopo un inizio di stagione confortante, sono pronti a giocarsi il tutto per tutto dalle ore 19.

IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA
Aquatica Torino-Treviglio, Busto Nuoto-Vigevano, Canottieri Bissolati-Aragno Rivarolesi, Canottieri Milano-Varese ON, NC Monza-Milano 2C.

CLASSIFICA
Aragno Rivarolesi 15, Canottieri Milano 10, Vigevano, Varese ON, Monza 9, Busto Nuoto 7, Treviglio, Milano 2C 6, Canottieri Bissolati 3, Aquatica Torino -1.

Mariella Lamonica