Non ha più la minima intenzione di fermarsi la Busto Pallanuoto che con tanta qualità ma soprattutto con un carattere davvero da grande, batte 6-5 la Canottieri Milano e sorpassa i meneghini al secondo posto, portandosi a soli due punti dalla capolista Aragno Rivarolesi,
Il discorso per il primo posto, a quattro giornate dal termine, è dunque ancora apertissimo, anche se non basterà vincerle tutte ma si dovrà sperare in almeno un passo falso dei liguri.
La sfida con la Canottieri si preannunciava come sempre molto dura per i draghi e malgrado un avvio positivo (suggellato da due reti del bomber Saporoso), la Canottieri di coach Tufan non intende far sconti e chiude la prima frazione avanti 2-4. Sembra non essere giornata per i bustocchi, tant’è che all’inizio del secondo tempo i milanesi incrementano ulteriormente il vantaggio (2-5) facendo temere il peggio per i ragazzi di Separovic.
Ci pensa Genoni a riaccendere le speranze siglando il 3-5 sul finale.
Dall’inizio del terzo tempo la Renault Dacia Paglini si mostra subito più compatta con la difesa che torna ad essere solida come sempre, e Crepaldi che inizia a tirar giù la saracinesca. Davanti ci si arma di cinismo e a poco più di un minuto dalla fine del terzo tempo, il gol di Saporoso riapre definitivamente la partita.
Il pubblico della Manara si scatena ed ora più che mai crede nella rimonta.
Il pareggio arriva in apertura dell’ultima frazione ancora con Genoni. La Canottieri accusa il colpo e non riesce più a reagire, e nel momento cruciale Saporoso si procura un rigore d’oro.
Federico Colombo s’incarica del tiro e con un mix di freddezza e lucidità, trasforma portando per la prima volta in vantaggio i suoi.
Il finale è concitato: c’è tempo ancora per un palo della Canottieri, un’altra parata di Crepaldi e una traversa di Genoni, ma il risultato non cambia più. Dopo la sirena arriva il boato del pubblico bustocco, che festeggia la quinta vittoria consecutiva dei draghi, undicesimo risultato utile di fila.
Sabato prossimo i biancorossi saranno di scena a Vigevano.

Busto Pallanuoto – Canottieri Milano 6-5
Parziali: 2-4, 1-1, 1-0, 2-0.
Marcatori Busto: Saporoso 3, Genoni 2, Colombo 1.

Torna alla vittoria anche la Von che s’impone senza troppi indugi per 16 a 5 sul fanalino di coda Aquatica Torino.
Un match senza storia in cui si capisce da subito l’andazzo visto il netto 3 a 0 dei padroni di casa già alla fine del primo tempo.
La seconda frazione è stata invece più combattuta, visto che il parziale è stato di 3 – 3, poi i bosini hanno ingranato la quarta e sancito una vittoria a suon di gol. Sugli allori, come spesso accade, Tedeschi M., che ha calato il poker personale, ma vista la valanga di gol sono stati tanti i marcatori.
Sabato prossimo ancora una gara casalinga, ma questa volta il match sarà di tutt’altro spessore visto che alla Fabiano arriverà la Canottieri Milano.

Varese ON – Aquatica Torino 16-5
Parziali: 3-0, 3-3, 5-1, 5-1.
Marcatori Von: Tadeschi M. 4, Borsotti 2, Facchetti 2, Bertottili 2, Violini A. 2, Violini L., Birigozzi, Sangiovanni, Bettineschi.

Risultati 14^ Giornata
Canottieri Bissolati-SC Milano 2C 11-7, Busto Nuoto-Canottieri Milano 6-5, Varese ON-Aquatica Torino 16-5, Vigevano-Aragno Rivarolesi 11-13, NC Monza-Treviglio 11-2.

CLASSIFICA
Aragno Rivarolesi 34, Busto Nuoto 32, Canottieri Milano 30, NC Monza 28, Varese ON 26, Vigevano 19, PN Treviglio 14, Canottieri Bissolati 9, SC Milano 2C 6, Aquatica Torino 5.

Mariella Lamonica