Al termine di Varese-Latina il pubblico del Franco Ossola è moderatamente soddisfatto per un pareggio che di fatto non cambia il volto della classifica, ma la prestazione, a sprazzi, ha fatto vedere la grinta del “vero” Varese.
“Mi sono piaciuti i nuovi, soprattutto Oduamadi – ci dice Livio Saccani presidente del Club Passione biancorossa (nella foto qui a destra) -. Ho visto un Varese in campo abbastanza buono, anche se oggi bisognava solo vincere e i tre punti non sono arrivati. Per questo sono un po’ deluso“.
Antonella Fidanza (foto a sinistra) si lamenta del campo: “Le condizioni del terreno hanno sicuramente inciso in negativo sul gioco del Varese. Anche per il Latina il campo era brutto, ma loro hanno pensato solo a difendersi, noi anche a impostare per cercare la vittoria. Ho visto un Varese meno peggio di altre volte. Ora dobbiamo essere fiduciosi, stare vicino alla squadra e andare avanti diritti per la nostra strada”.
Floriana Lupi (foto in alto) analizza il momento del Varese: “Negli ultimi anni ci siamo abituati molto ben, con la squadra che ha sempre lottato per posizioni di vertice. Può capitare una stagione con un po’ di sofferenza. I nuovi acquisti mi sembrano molto appropriati, bisogna dargli il tempo di inserirsi bene negli schemi della squadra. Dimentichiamoci i playoff, diamo fiducia alla squadra e insieme lottiamo per salvarci, poi vedremo se potremo fare qualcosa di più”.
Anche Marco Sandrinelli (foto a destra) è rimasto colpito favorevolmente dall’inserimento dei nuovi giocatori: “Mi sono piaciuti i tre acquisti di gennaio, soprattutto Trevisan che ha fatto un’ottima gara, è uno tosto e ci darà delle belle soddisfazioni. Penso che dovremo stare molto attenti alle squadre che ci stanno dietro. Facciamo il più presto possibile i 50 punti per evitare di stare in affanno tutta la stagione. Sono sicuro che i tifosi sosterranno sempre i biancorossi”.

LA PARTITA

LE PAGELLE

I COMMENTI DI GAUTIERI, TREVISAN E ODU

Giuseppe Morini