Entusiasmo, felicità e una sconfinata passione per la Pallacanestro Varese.
Sono queste le sensazioni che si sono respirate al PalaWhirlpool questo pomeriggio, quando la Sunrise Media, casa editrice del Match Program ufficiale della Cimberio e di varesesport.com, ha presentato l’album delle figurine della società di Piazza Montegrappa.
Presenti al palazzetto, oltre ai giocatori e allo staff della Prima Squadra, una grandissima quantità di ragazzi e bambini delle giovanili biancorosse, che hanno sfruttato l’occasione per accaparrarsi le prime copie dell’album (con relative figurine) facendosele autografare dai propri beniamini.
“Fare tutti questi autografi è più stancante di tre allenamenti messi insieme -scherza Achille Polonara-. E’ comunque bellissimo sentire tutto questo calore intorno a noi da parte dei bambini. Noi siamo i loro idoli e dobbiamo dare il buon esempio sempre, non solo in campo. L’album? Già lo scorso anno ero rimasto colpito da questa iniziativa unica nel suo genere. Mi impegnerò al massimo per finirlo il prima possibile“.
Chi invece è rimasto a bocca aperta è stato proprio Fabrizio Frates che dice:
“In tutti i miei anni di carriera, non ho mai visto una cosa del genere. Avere una figurina che mi ritrae è un onore ed anche io farò di tutto pur di completare l’album con le figurine. E’ come ritornare bambini!
Insomma, è già Sticker-Mania!

Marco Gandini