Si è svolta a Bergamo, questo weekend, la terza prova regionale free alla quale hanno partecipato Iside Meneghelli e Chiara Balen. Entrambe le atlete dell’Ice Emotion hanno dimostrato una costante crescita tecnica continuando a scalare le classifiche delle rispettive categorie.
Iside Meneghelli (in foto sopra e a destra), categoria Principianti B Free, è arrivata 10° su 23 atlete in gara presentando un programma frizzante e pulito. Molto buona anche l’esecuzione del doppio toe-loop eseguito per la prima volta in gara. Ottimo 7° posto per la sua compagna di allenamento Chiara Balen (in foto a sinistra), che nella categoria Esordienti B Free, riesce ad eseguire un buon programma dimostrando di essere migliorata dal punto di vista della presentazione. Molto buone le trottole, peccato solo per il doppio salchow, che nonostante una percentuale di riuscita molta alta in allenamento, è stato eseguito con la rotazione non completa.
Settimana prossima toccherà alla più giovane della squadra, Carlotta Broggini, presentarsi in gara a Bergamo durante la seconda prova del trofeo regionale promozionale, mentre domenica scenderanno sul ghiaccio di Torino, per la specialità danza, Valentina Venturini-Davide Rabuffetti, Benedetta Cuoco-Andrea De Laurentis e al loro debutto nel mondo delle competizioni Alessia Giannattasio-Stefano Reina e Lucrezia Pedroni-Fabio Pozzi. Un grosso in bocca al lupo a tutti!!!

Federico Finazzi