Anche il Piede d’Oro 2014 è giunto al suo atto conclusivo e lo fa in grande stile, come accade ormai da sei anni a questa parte, con la PU.MA Race di Casorate Sempione.
A dar vita a questa 33° tappa ci hanno pensato gli amici della PU.MA SPORT e dell’Atletica Casorate, in collaborazione con il Crazy Pub.
L’ultimo bang della stagione è esploso puntualissimo alle ore 9, dando così il via ai 740 atleti partecipanti. In un attimo il plotone ha preso possesso della via Roma, per poi addentrarsi nella zona industriale del paese.
Dentro e fuori dalle viuzze, poco sterrato, e rientro sulla via della partenza per poi concludere le fatiche presso l’area feste di Casorate: ecco com’erano distribuiti i 10.150 metri previsti.
L’ottimo tempo di 33’31’’ ha premiato alla fine Maurizio Tavella, autore di una gara perfetta che lo ha visto primeggiare davanti a Philip John Gale e Marco Gattoni.
Sugli allori Eugenia Vasconi: la portacolori del Team Di Bl chiude una stagione sempre in crescendo con una vittoria agguantata in 41’33’’. I complimenti però vanno anche a Rosanna Urso, seconda in 42’10’’, e l’atleta di casa Lorena Strozzi, terza con il tempo di 43’40’’.
Per concludere in bellezza non sono mancate ricche premiazioni, nonchè i complimenti all’organizzazione per l’intera kermesse e per aver rivisto il tracciato.
Per tutti gli appassionati non mancheranno le corse podistiche nei prossimi mesi, ma per quanto riguarda il Piede d’Oro, dopo aver girato la provincia in lungo e in largo, il circuito 2014 termina qui.
L’appuntamento è per febbraio 2015.

CLASSIFICA MASCHILE: 1° Maurizio Tavella, 2° Philip John Gale, 3° Marco Gattoni, 4° Antonio Vasi, 5° Amos Bianchi, 6° Rahhal Nader, 7° Mattia Grammatico, 8° Umberto Porrini, 9° Fouad Touti , 10° Ivan Breda.

CLASSIFICA FEMMINILE: 1° Eugenia Vasconi, 2° Rosanna Urso, 3° Lorenza Strozzi, 4° Emanuela Fossi, 5° Roberta Picozzi, 6° Caterina Fornasa, 7° Daniela Marangoni, 8° Donatella Panetta, 9° Elena Soffia, 10° Chiara Naso.

Ecco la classifica finale dei vincitori di categoria del Piede d’Oro 2014:

CLASSIFICA MASCHILE
cat. MB – Mirko Galbasini
cat. MR – Andrea Magni
cat. M15 – Roberto Chiodo
cat. M23 – Simone Prina
cat. M35 – Giuseppe Bollini
cat. M41 – Stefano Bordanzi
cat. M45 – Stefano Moroni
cat. M49 – Maurizio Franchi
cat. M53 – Francesco Mazzilli
cat. M58 – Rodolfo Bellomo
cat. M65 – Antonio Alezio

CLASSIFICA FEMMINILE
cat. FB – Letizia Cavallaro
cat. FR – Alessandra Renda
cat. F15 – Ralitsa Galabova
cat. F26 – Eugenia Vasconi
cat. F37 – Sara Zuccolotto
cat. F47 – Daniela Marangoni
cat. F57 – Carla Darma Valeri

Mariella Lamonica
foto atletica – casorate.it