Come da tradizione ci pensa la gara serale di S. Anna a chiudere la prima parte  di stagione del Piede d’Oro.
Anche quest’anno moltissimo successo per la 36° edizione della “Camminata di S. Anna” di Besozzo.
Un folto gruppo di podisti alle ore 20.30 è scattato dalla linea di partenza per cimentarsi negli 8,5 km di percorso che si sviluppano per il paese. Un tracciato quasi interamente su asfalto ma non per questo semplice visto che è caratterizzato da continui saliscendi.
A mettere in riga tutti ci ha pensato Lhoussaine Oukhrid, il fortissimo podista zonale, che ha chiuso le se fatiche in 26’43” e che è riuscito a beffare solo in volata Maurizio Tavella, bravissimo anche lui a tenere il passo di Oukhrid, ed altrettanto bravo a chiudere in 26’44”. Alle loro spalle, in terza piazza, il sempre temibile Ronnie Fochi, che ha tagliato così il traguardo in 3° posizione e con il tempo di 27’33”.
Il podio femminile ha visto ancora una volta salire in cima Elena Begnis, solita dominatrice che ha chiuso con la straordinario tempo di 32’38”. Altrettanto brave Barbara Pavan e Martina Gioco, rispettivamente seconda e terza classificata con il tempo di 36’37” e di 37’23”.
Ora spazio alle vacanze, al riposo, o per i più agguerriti agli allenamenti: il Piede d’Oro tornerà in pista domenica 31 agosto con la “Corri a Cantello“, gara podistica con il tracciato breve di 5 km, e di il tracciato lungo di 10 km.

Mariella Lamonica