Questo pomeriggio, ore 17.00, avrà avvio l’ultima fase del play out per la Pallamanano Cassano Femminile che si scontrerà con Sassari in trasferta per la salvezza. Sarà, quella di oggi, la partita di andata, alla quale seguirà il ritorno il 12 aprile. Due incontri fondamentali perché in palio vi è la permanenza in serie A1 per la prossima stagione.
Le cassanesi non hanno affrontato un periodo positivo negli ultimi mesi in cui hanno incassato troppe sconfitte e mollato un po’ la presa da quando hanno visto sfumare il terzo posto e quindi i play off, ma sembra giunta la svolta dopo tre settimane di allenamenti mirati, come ci spiega il Presidente Massimo Petazzi “in questo ultimo periodo si è cercato di dare un’impronta diversa agli allenamenti, visti i risultati negativi. Le ragazze hanno reagito bene e hanno recuperato bene sotto più punti di vista. Io sono sicuro che daranno il meglio con più spensieratezza: ció vuol dire che forse ad un certo punto si sono trovate schiacciate dal peso della responsabilità e hanno perciò reagito con la tensione, la paura e prestazioni che non le rappresentavano. Il lavoro che è stato fatto è quello di recuperare un po’ quella sfrontatezza iniziale che le caratterizza, vista la loro giovane età. So che saranno tese comunque ma sono consapevole che le basi ci sono e che sono un’ottima squadra. Oggi daranno il 100%, poi si vedrà.
In panchina con le cassanesi la coppia Beltrame-Luoni, come oramai succede negli ultimi match, anche se ad allenare rimane Rokvic “c’è continuità tra Rokvic e Beltrame – spiega l’Ing. Petazzi – sono marito e moglie, quindi si confrontano e collaborano a tutto insieme.”

Federica Scutellà