Nella sala dei matrimoni del Comune di Varese l’Handicap Sport Cimberio, ospite dell’Assessore allo sport Maria Ida Piazza, ha presentato l’All Star Game di sabato prossimo alle 10.30 al PalaWhirlpool insieme al Commissario Tecnico della Nazionale azzurra Dionigi Cappelletti, il selezionatore della rappresentativa dei giocatori stranieri e allenatore campione d’Italia in carica con la Briantea Cantù Malik Abes, i dirigenti della Pallacanestro Varese Mario Oioli e Davide Minazzi, il giocatore dell’Handicap Sport e della nazionale Jacopo Geninazzi.
“Per noi dell’Handicap Sport oggi è un momento magico – ha esordito il presidente biancorosso Carlo Marinello – a pochi giorni dalla conquista della seria A, presentiamo il nostro primo impegno organizzativo che porta per la prima volta a Varese l’All Star Game di basket in carrozzina. L’incontro tra i migliori giocatori italiani e quelli stranieri rappresenta una doppia occasione: dimostrazione tecnica e promozione del basket da seduti. Ringrazio in primis la Pallacanestro Varese, il Consorzio Varese nel Cuore e tutti coloro che sostengono la nostra attività, al nostro fianco anche in questa occasione. Vedo con piacere la presenza della responsabile dello Sportello Scuola Volontariato della provincia di Varese, prof. Lella Iannacone. La ringrazio per l’impegno per aver fatto da cassa di risonanza tra gli studenti che mi auguro siano presenti sabato mattina in gran numero”.
“La Pallacanestro Varese e tutte le aziende che la sostengono sono vicine all’Handicap Sport da ormai tra stagioni – ha diachiarato Mario Oioli -. Non potevamo certo mancare in una occasione così importante per Varese e l’intero movimento del basket in carrozzina. Per tutti noi, a partire dal nostro presidente Cecco Vescovi, ospitare l’All Star Game al PalaWhirlpool è motivo d’orgoglio oltre che un ulteriore esempio di concreta condivisone non solo a parole della causa del presidente Marinello, dei sui collaboratori e della squadra che scende in campo vestendo la stessa divisa della Cimberio di Fabrizio Frates“.
In maglia azzurra saranno in campo: Fabio Raimondi (Porto Torres), Jacopo Geninazzi (HS Cimberio Varese), Cosimo Caizzo (Santo Stefano Sport Macerata), il varesino Nicola Damiano (Unipol Briantea 84 Cantù), Galliano Marchionni (Amicaci Giulianova), Filippo Carossino (Don Bosco Genova), Marco Stpenengo (Santa Lucia Roma), Nicola Fravetto (Padova Millenium Basket), Matteo Cavagnini (Santa Lucia Roma), Fabio Bernardis (Nordest Gradisca), Ahmed Raourahi (Santa Lucia Roma), Cluadio Spanu (Anmic Sassari). Nella formazione degli stranieri giocheranno Joakim Lindblom (SWE-Unipol Briantea 84 Cantù), Simon Brown (GBR-Santo Stefano Sport Macerata), Andre Bienek (GER-Unipol Briantea 84 Cantù), Bart Irma Maurice Nulens (BEL-Santo Stefano Sport Macerata), Gim Donghyeon (KOR-Unipol Briantea 84 Cantù), Bell Brian Marceleus (USA-Unipol Briabntea 84 Cantù), Jordan Jordi Ruiz (ESP-Unipol Briantea 84 Cantù), Ian Sagar (GBR-Unipol Briantea 84 Cantù), Andrezj Macek (POL-Amicacci Giulianova), Izet Sejmenovic (BHZ-Nordest Gradisca).  Nell’intervallo della partita è in programma una gara di tiro da tre punti che vedrà protagonisti anche alcuni giocatori della Pallacanestro Varese.
L’All Star Game di basket in carrozzina sarà trasmesso in diretta streaming con inizio alle 10.30 dalla webtv LA6 (webtv.la6.tv)

RB