BREBBIA – Pareggio sofferto per la formazione di Capitan Ferraro che riesce ad agguantare l’1-1 finale dopo una prova di carattere tra due squadre, Brebbia e Borsanese, che hanno giocato a viso aperto.

PRIMO TEMPO – Dopo 9′ sono i padroni di casa a farsi pericolosi con Perna, ben servito da Micheli, che non trova il tocco giusto a tu per tu con Fodde che è bravo ad anticiparlo. La risposta degli ospiti 2′ più tardi con una grande conclusione di Codespoti con Zocco che si supera nella parata. La partita è vivace, al 22′ ancora Brebbia con Danioni che cerca il colpo ma è ancora bravo l’estremo difensore della Borsanese. Alla mezzora Esposito sfiora il vantaggio colpendo il palo a portiere battuto. Pronta la risposta degli ospiti con una bella azione corale sprecata da Morelli che spara altoi. Quando le due formazioni sembrano avviarsi al riposo sullo 0-0 la Borsanese trova il gol del vantaggio con Locarno che sfrutta una indecisione della difesa della formazione di mister Fiorito.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con il Brebbia alla ricerca del gol del pareggio, anche se al 15′ è la Borsanese ad avere una ghiotta occasione su palla recuperata a centrocampo senza però riuscire a concretizzare. Al 20′ i padroni di casa sono pericolosi con una conclusione dalla distanza di Ferraro controllata bene da Fodde. Al 26′ gli sfrozi del Brebbia sono premiati con Danioni che realizza il gol dell’1-1 grazie ad una conclusione del limite. Due minuti più tardi potrebbe essere vantaggio ma è lo stesso Danioni a non sfruttare un ottimo assist di Micheli. La Borsanese si chiude e il Brebbia cerca il gol del vantaggio: al 33′ gran tiro di Micheli con Fodde che si oppone alla grande.

IL TABELLINO
BREBBIA-BORSANESE 1-1 (0-1)
Brebbia: Zocco, Daverio, Nangeroni, Monza, Ferraro, Soldati, Perna (dal 1′ st Panizzeri), Moretti  (dal 23′ st Paleari), Danioni (dal 31′ st Righi), Micheli, Esposito. A disposizione: Marzio, Sanchi, Bouraya. Allenatore Fiorito
Borsanese: Fodde, Castellotti, Tomanin, Fusetti, Mwerlotti, Morelli, Codespoti, Brogioli, Bottini, Frattini, Locarno. A disposizione: Peloia, Ghiglioni, Di Lazzaro. Allenatore: Bellotta
Marcatori: pt 45′ Locarno (B), st 26′ Danioni.

Inviato Ulisse Giacomino

Le altre partite

Gorla Maggiore-Besnatese 0-1 (0-1)
Gorla Maggiore: Castiglioni, Favaretto, Fogo, De Simone (dal 40’ Barbetta), Vallini, Ranieri, Lorenti (dal 34’ st Gallo), Premoli, Ippolito, Gjoka, Cremona (dal 29’ st Esposito). A disposizione: Fasciano, Bogni, Castiglioni, Lenosti. Allenatore: Colombo.
Besnatese: Bertagnoli, Bordoni, Monaco, Colella, Carnaghi, Guglielmo, Palese (dal 44’ st Caimano), Tapparo (dal 37’ Moia), Didonè, Randon, Cinotti (dal 35’ st Milani)A disposizione: Cardi, Oldrini, Bidoglio, Caimano, Maddalena. Allenatore: Baratelli.
Arbitro: Sig. Fabio Torri di Como.
Marcatori: pt: al 44’ Tapparo (B).
Bella partita, ben giocata da entrambe le formazioni. Nel primo tempo al 10’ Cremona centra la traversa. A fil di sirena uno svarione difensivo permette a Tapparo di battere Castiglioni con un tiro un po’ rocambolesco che finisce all’incrocio. Il Gorla non ci sta e reagisce, così prima del termine dei 45’ sfiora il pareggio, ma nel batti e ribatti in area, prima è Bertagnoli a opporsi, poi un difensore sulla linea di porta e, infine, è il palo a dire di no. Nel secondo tempo la Besnatese controlla più agevolmente l’incontro, ma i padroni di casa vanno al 14’ vanno vicino al meritato pareggio, ma la Lorenti centra la traversa. Prima del triplice fischio è la Besnatese ad andare per due volte vicino al raddoppio con Cinotti ma, in entrambi i casi, è bravo Castigliano a opporsi.

Amici dello Sport-Ispra Angera 1-0 (1-0)
Amici dello Sport: Ferni, Saleri, Borsani D., Colombo, Iorfida, Azimonti, Grampa (dal 31’ st Ghelfi), Battigion, Colace, Del Vecchio (dal 41’ st Monticelli), Agrello (dal 28’ st Vazza). A disposizione: Masotto, Crespi, Borsani A., Armiraglia. Allenatore: Grassi.
Ispra Angera: Magnani, Volorio (dal 28’ st Martin), Paracchini, Bardelli, Lenzi, Soave, Barile (dal 8’ st Francocci), Cunati, Novello, Corrado, Sartorio. A disposizione: Pedron, Camatta, Belloni, Pignola, Pomi. Allenatore: Iori Alessandro.
Arbitro: Sig. Luigi Fabrizio D’Orto di Busto Arsizio
Marcatori: pt 13′ Colace (A).
Partita combattuta dall’elevato agonismo. Primo tempo con i padroni di casa pericolosi fin dalle prime battute di gioco. Al 10’ Delvecchio centra la traversa. È il preludio del gol che arriva al 13’: lancio di Grampa per Colace, il bomber di casa supera Magnani in uscita e deposita in rete. Non si ferma la formazione di Grassi che con Delvecchio al 18’ e al 38’ sfiora il raddoppio in due circostanze. Al 40’ primo acuto degli ospiti, ma il giovane Ferni si oppone con bravura a Corrado. Nella ripresa cresce l’Ispra che con l’ingresso di Francocci diventa più offensiva. Al 9’ punizione Corrado, ma Ferni la toglie dall’incrocio. Al 25’ ancora Delvecchio di testa, ancora traversa. Assalto finale degli ospiti, ma i padroni di casa resistono e portano a casa tre punti meritati.

Rasa-Leggiuno 0-1 (0-1)
Rasa: Valaderio, Guzzi (dal 30’ st Scaccomatto), Agosti, Mariano, Norese, Alfonsi, Nicora, Basaglia, Ndzie, Rossi (dal 20’ st Giardino), Zampini (dal 30’ st Prevosti). A disposizione: Gritti, Pascazio, Sterzi. Allenatore: Ligato.
Leggiuno: Savi, Gemmo, Colombo, Fedele, Crosta, Foglia, Di Mauro, De Brasi (dal 5’ st Sculati), Falzetti, Reggiori, Mazzucchelli. A disposizione: Mattioni, Rossano, Maggioni, Bonacina, Aguero. Allenatore: Bittoni.
Arbitro: Sig. Luca Balzari di Milano.
Marcatori: pt: al 3’ autorete Norese (L).
Partita sfortuna per la Rasa che non raccoglie i frutti di quanto fatto vedere nel corso dei novanta minuti di gioco. Si capisce subito che la dea bendata non è favorevole ai padroni di casa quando al 3’ su cross di Di Mauro, Norese anticipa Valaderio e insacca involontariamente nelle propria porta. La Rasa reagisce e sfiora il meritato pareggio in almeno due occasioni. Al 47’ Nicora su cross dalla sinistra prende in pieno la traversa con un bel tiro al volo da fuori area. Nei minuti finali, in mischia, è Crosta a salvare sulla linea.

Valceresio-Angera 4-0 (2-0)
Valceresio:Di Rita, Binda (dal 30’ st Bruno), Sinatra, Rosadini, Franzetti, Italiano, Patella, Pedoja (dal 35’ st Ciullo), Memaj, Zaffaroni, Broggini (dal 40’ stFilpa). A disposizione: Rusconi, Zagani, Rubino. Allenatore: Casaroli.
Angera: Pilotto (dal 1’ st Luzzi), Mbaye, Tamborini, Adu-Collins, Taves, Monella, Riccado nna, Gashi, Daibate, Dell’Aversano, Cizzico. A disposizione: Mele, Bojaxhiu, Lepore, Bamba. Allenatore: Martusciello.
Arbitro: Sig. Luca Caprino di Monza.
Marcatori: pt: 20’ Patella (V), 30’ Broggini (V); st: 55’ Memaj (V), 70 Italiano (V).
Note: espulso Daibate
Nel primo tempo parte bene l’Angera con due belle azioni, ma in entrambe le conclusioni Di Rita si oppone con bravura. Qui finisce la partita degli ospiti. Sale in cattedra la Valceresio che al 20’ passa: Broggini serve un bel assist per Patella che trafigge Pilotto. Al 30’ Broggini raddoppia con un pregeovole tiro a giro gol, prima. Nella ripresa la Valceresio dilaga: al 55’ sigla la terza Memaj con una conclusione da fuori area e al 70’ Ciullo serve Italiano che con violento sinistro fissa il risultato sul 4-0. Prima del triplice fischio i padroni di casa hanno ancora altre occasioni, ma il risultato non cambiarà più.

Morazzone-Aurora 2-3 (2-2)
Morazzone: Brusa, Sacco, Mazzotta, Milani, Mazzei Braschi, Zanotti, Touili, Federico (dal 20’ st Milano), Puddu, Bonanata (dal 30’ pt Compri). A disposizione: La Sala, Bogdan, Quiroz, Castano, Da Pos. Allenatore: Dallo.
Aurora: Pansera, Carnelli(dal 30’ st Raimondi), Bortignon, Terrini, Pitesa, Gilardengo, Rinaldi, Zocchetti, Sirotick (dal 36’ st Peverlli), Marchi, Biondini. A disposizione: Caligiuri, Peverelli, Raimondi, Barone, Losa, Sementa, Vizza. Allenatore: Senziani.
Arbitro: Sig. Davide Cerea di Bergamo.
Marcatori: pt: 2’ Biondini (A), 10’ Federico (M), 16’ Puddu (M), 18’ Marchi (A); st: 43’ Marchi (A).
Note: al 41’ st espulso per doppia ammonizione Gilardengo (A).
Il Morazzone arriva alla fine del girone di andata con le batterie scariche, stanchezza fisica e mentale che si evidenzia nel solo punto guadagnato nelle ultime tre partite. Partita avvincente con gol a raffica nei primi venti minuti. Al 2’ passa l’Aurora con Biondini che sfrutta un’incertezza dei difensori di Dallo, Risponde il Morazzone che con un uno-due targato Federico e Puddu nel giro di sei minuti ribalta la situazione. Non c’è tregua e al 18’ è Marchi ha ristabilire il punteggio in parità. Nella ripresa cala il ritmo, l’Aurora gioca meglio dei padroni di casa e allo scadere, su azione d’angolo ottiene il gol che vale i tre punti con Marchi abile a smarcarsi e a metterla dentro di testa.

Insubria-Viggiù 0-0 (0-0)
Insubria: Giubilini, Di Bari, Basso, Pigato, Cosenza, Pagani (dal 25’ st Ventura), Taglia, Capriolo (dal 43’ st Pascale), Cerutti (dal 18’ st Husci), Napolitano, Vanoli. A disposizione: Diaz, Figliolia, Fortunato, De Laurentis. Allenatore: Volpi.
Viggiù: Essis, Marangoni, Mezzanotti, Cecconet, Molinari, Arena, Iaconis, Puka, Ciani (dal 30’ st Fratija), Brancato, Gergji (dal 32’ st Dragovoja). A disposizione: Orlandi, Caverzasio L., Neroni, Vesia. Allenatore: Criscimanni.
Arbitro: Sig. Hannan Sohail Butt di Seregno.
Note: al 36’ st Vanoli (I) e Arena (V).
Partita equilibrata combattuta con i padroni di casa ai punti avrebbero meritato la vittoria. Nel primo tempo l’Insubria va vicino alla marcatura per tre volte, ma i tiri di Vanoli e Cerutti si infrangono sul palo e quello di Napolitano sulla traversa. Nella ripresa cala il ritmo e vengono meno anche le occasioni da rete: Essis si oppone con bravura a Capriolo, mentre per gli ospiti è Iaconis a impegnare Giubili.

 

Antoniana-Arsaghese 1–0 (1-0)
Antoniana: Pisan, Carullo, Pinciroli, Cancian, Lamperti, Pastanella, Gorletta, El Harouchi (dal 42’ st Perri), Ranieri, Turcone (dal 12’ st Vacirca), Mastromarino (dal 45’ st Vendemmiati). A disposizione: Portioli, Scerra, Donati, Cavelli. Allenatore: Dall’Orso.
Arsaghese:Mazzuchelli, Girardello, Mai F., Placchi (dal 15’ st D’Anna), Castoldi, Nebulo, Faldella, Mantovan, Putignano (dal 14’ st Rizzuto), Ferrario, Fontana (dal 44’ st Zaro) A disposizione: Galizia, Franceschi, Danna, Rizzuto, Zaro, Zatta. Allenatore: Rizzuto.
Arbitro: Sig. Alberto Greco di Seregno.
Marcatori: pt: 12’ Turconi (An)
Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni. Scambio sulla sinistra con Turconi che batte Mazzuchelli. L’Antoniana sfiora più volte la seconda marcatura, ma Mazzucchelli è bravo in più di una circostanza. All’Arsaghese l’onore delle armi per aver cercato fino all’ultimo la rete del pareggio.

In redazione Marco Gasparotto

RISULTATI E CLASSIFICA