Nessuna partita di cartello in questa 9° giornata di ritorno, ma certamente nessun match facile, visto che quest’anno i risultati sorprendenti sono stati all’ordine del giorno.
Le capoliste Besnatese e Castellanzese, che continuano a viaggiare a braccetto in testa alla classifica, si concederanno, rispettivamente, ad Ispra Angera e Rasa Calcio.
Gli uomini di Piana scenderanno sul terreno di casa privi dello squalificato Budelli, dell’infortunato Stevanin e dell’indisponibile Esposito, e lotteranno per continuare a rimanere davanti a tutti: “Domenica ci aspetta un’altra battaglia, ormai ogni partita è una finale – afferma Mister Piana – Abbiamo qualche emergenza nel reparto difensivo, ma già altre volte abbiamo dimostrato di avere un organico all’altezza anche nelle situazioni più difficili”.
Un secco 3 a 0 sancì nella gara di andata la superiorità dei neroverdi ai danni della Rasa, vedremo se a campi invertiti saranno ancora Izzo e compagni ad imporsi: certo è che i ragazzi del tecnico Garzonio hanno bisogno di dare continuità all’ultima prestazione e riprendere il proprio ritmo.
La rincorsa del Busto 81 passa invece da Brebbia. Dopo le due sconfitte consecutive, i biancorossi si sono finalmente rialzati nell’ultimo match avendo la meglio sull’Arsaghese, ed ora sanno di non poter più sbagliare per rimanere agganciati al vertice. Domani saranno privi dello squalificato Monticelli, ma hanno tutte le carte in regola per fare il risultato.
Torna al “Don Griffanti” il Cas di Massimo Colace: in questa 9° giornata avrà a che fare con il Leggiuno, un’occasione ghiotta per tornare al successo che manca addirittura dal girone di andata.
Da non perdere nemmeno Arsaghese – Cantello, altra sfida che può ipotecare la salvezza degli uomini di Baratelli: con i tre punti salirebbero a quota 32, ma Cantello non renderà certamente vita facile ai biancorossi.
Dopo essere stata fermata lo scorso weekend dalla corazzata Besnatese, Gorla Maggiore riparte sul temibile ed insidioso terreno di gioco di Borsano per riprendere il passo tenuto in questo girone di ritorno, che li ha visti infatti uscire battuti solo dai biancoblù,.
In un buon momento di forma anche la Valceresio di Mister Casaroli: dopo aver sconfitto Castellanzese e Olgiate Olona, in questa giornata è chiamata alla riconferma, contro Vizzola Ticino, e fare tre punti in questo match vorrebbe dire staccare il biglietto per la permanenza in prima categoria, come conferma lo stesso tecnico: “Arrivare a quota 35 domenica vorrebbe dire salvezza, e quindi raggiungere il nostro obiettivo. Purtroppo non potrò contare sul nostro capitano, che ha subito un infortunio nell’ultima gara, e nemmeno su Franzetti squalificato, ma daremo battaglia come sempre e cercheremo di portare a casa questi punti preziosi”.
Completa il quadro la sfida fra Solbiatese ed Olgiate Olona: gli uomini di Rimoldi sono chiamati quanto meno ad un prova d’orgoglio, mentre Olgiate tenterà in tutti i modi di invertire il trend negativo di queste ultime apparizioni.

Programma 9^ di ritorno (23 marzo – ore 14.30)
Amici dello Sport – Leggiuno
Arsaghese – Cantello Calcio
Besnatese – Ispra Angera Calcio
Borsanese – Gorla Maggiore
Brebbia – Busto 81
Rasa Calcio – Castellanzese 1921
Solbiatese – Olgiate Olona
Vizzola Ticino –Valceresio A. Audax

CLASSIFICA
Castellanzese 54 punti (23 partite giocate)
Besnatese 54 (23)
Busto 81 51 (23)
Olgiate Olona 40 (23)
Gorla Maggiore 37 (23)
Amici dello Sport 33 (23)
Valceresio 32 (23)
Arsaghese 29 (23)
Borsanese 27 (23)
Rasa Calcio 26 (23)
Ispra Angera 26 (23)
Brebbia 25 (23)
Leggiuno 24 (23)
Cantello 21 (23)
Vizzola Ticino 16 (23)
Solbiatese 13 (23)

Prossimo Turno 10^ di ritorno (30 marzo – ore 15.30)
Busto 81 – Vizzola Ticino
Cantello Calcio – Brebbia
Castellanzese 1921 – Amici dello Sport
Gorla Maggiore – Arsaghese
Ispra Angera Calcio – Borsanese
Leggiuno – Besnatese
Olgiate Olona – Rasa Calcio
Valceresio A. Audax – Solbiatese

Mariella Lamonica