Una domenica da segnare in rosso sul calendario con le prime quattro della classe che si incroceranno fra di loro e che daranno vita a due big match d’alta scuola.
Castellanzese – Olgiate Olona e Busto 81 – Besnatese terranno tutti gli appassionati con il fiato sospeso fino alle ore 16.15 circa di domani pomeriggio.
Ne sono certi anche i protagonisti. Mister Garzonio si pronuncia così: “Non possiamo sbagliare e siamo pronti. Dopo un periodo opaco a livello di gioco siamo tornati brillanti domenica scorsa e dobbiamo continuare così. Sarà un weekend importante ma dobbiamo guardare solo noi stessi, le somme le tireremo alla fine”. Neroverdi al completo al di là della squalifica di Saleri, si apprestano dunque a fare bottino pieno contro la corazzata di Mister Palazzi, formazione giovane ma di tutto rispetto e a soli sei punti dalla capolista.
Il secondo big match andrà in scena in via Valle Olona a Busto Arsizio con l’altra capolista Busto 81 pronta a tenere a distanza l’ottima Besnatese di Mister Piana. Ed è proprio il tecnico biancoblù ad esprimersi: “Tra noi e Busto c’è una certa rivalità calcistica, di sana competizione ed innanzitutto vorrei che domenica sia proprio il campo a parlare. Mi auguro che sia una bella gara da vedere per tutti coloro che ci seguiranno, abbiamo entrambe le capacità per regalare un bellissimo spettacolo. Noi siamo belli carichi, e ci siamo allenati bene come sempre. Sono un po’ in ansia per un leggero infortunio riportato da uno dei miei ragazzi, ma al di là di questo so che entreremo in campo con la mentalità giusta e per fare bene. Per il resto che vinca il migliore”. Sulla stessa lunghezza d’onda il ds Agrelli: “Sarà una partita durissima, combattuta fino alla fine. All’andata la beffa arrivò proprio nei minuti finali, ma domenica ce la metteremo tutta per rifarci. Per noi ogni partita è una finale, siamo su di giri e sono contento che entrambe le formazioni potranno contare sul proprio organico a pieno. Ci sono tutti gli ingredienti per regalare un ottimo spettacolo”
Non sono da meno le altre partite in cartellone della 6° giornata. Da Cantello – Amici dello Sport a Gorla Maggiore – Rasa Calcio, anche le squadre di metà classifica avranno ossi duri da gestire. Il fanalino di coda Vizzola Ticino andrà in casa dell’Arsaghese ancora in serie positiva, dopo il pareggio di domenica scorsa ai danni della Borsanese. E proprio la squadra bustocca emigrerà invece in quel di Brebbia, con un’altra delle compagine in risalita nonostante la sconfitta subita nell’ultimo turno a Besnate.
Chiudono il cerchio Ispra Angera – Solbiatese e Leggiuno – Valceresio: nel primo caso si tratta di uno scontro salvezza chiave che potrà definire la situazione dei ragazzi di Rimoldi e permettere all’Angera di riscattarsi dalla brutta figura di domenica scorsa quando Valceresio è riuscita a rifilar loro ben 7 gol. Il secondo scontro vedrà appunto Valceresio giocare sul campo del Leggiuno, altro match apertissimo fra due compagini decisamente in buona forma.
La prima categoria è pronta, anche questo weekend, a regalare emozioni da non perdere.

Programma 5^ turno ritorno (2 marzo ore 14.30)
Arsaghese – Vizzola Ticino
Brebbia – Borsanese
Busto 81 – Besnatese
Cantello Calcio – Amici dello Sport
Castellanzese 1921 – Olgiate Olona
Gorla Maggiore – Rasa Calcio
Ispra Angera Calcio – Solbiatese
Leggiuno – Valceresio A. Audax

LA CLASSIFICA
Castellanzese 45 punti (19 partite giocate)
Busto 81 45 (19)
Besnatese 42 (19)
Olgiate Olona 39 (19)
Amici dello Sport 31 (19)
Gorla Maggiore 28 (19)
Rasa Calcio 24 (19)
Arsaghese 24 (19)
Valceresio 22 (19)
Borsanese 22 (19)
Ispra Angera 21 (19)
Brebbia 20 (19)
Leggiuno 17 (19)
Cantello 16 (19)
Solbiatese 13 (19)
Vizzola Ticino 12 (19)

Prossimo Turno 7^ di ritorno (9 marzo – ore 14.30)
Amici dello Sport – Gorla Maggiore
Arsaghese – Brebbia
Besnatese – Cantello Calcio
Borsanese – Busto 81
Rasa Calcio – Ispra Angera Calcio
Solbiatese – Leggiuno
Valceresio A. Audax – Castellanzese
Vizzola Ticino – Olgiate Olona

Mariella Lamonica