Sconfitta in terra emiliana per la Primavera del Varese che cade per 2-0 in casa del Bologna nella quarta giornata del campionato Primavera. Il Bologna trova il gol del vantaggio al 12′ quando l’arbitro concede una punizione dal limite che si incarica di battere Calabrese: tiro perfetto con palla all’incrocio dei pali su cui Petrisor non può fare nulla. Il Varese prova a reagire ma viene punito al 20′ da una bella azione nata dai piedi di Calabrese che lancia Colli sulla sinistra; Colli prova il tiro che svirgola, riprende comunque il pallone prima che finisca a fondo campo, effettua un bel cross su cui si avventa Calabrese che insacca.

Nella ripresa il Bologna gestisce il match senza troppe difficoltà con il Varese che insiste senza mai essere pericoloso costringendo Albertazzi solo ad una uscita bassa e a una parata su tiro rasoterra. Nel finale la partita si ravviva: all’88’ Menarini commette fallo in area su Dellino, l’arbitro decreta il rigore che si incarica di battere Bonfante ma Albertazzi è bravissimo a intuire la traiettoria del tiro e a deviare la sfera in angolo. Poco dopo, al 90′, palla per Lercara al limite dell’area, tiro a girare che si stampa sulla traversa.
Finisce 2-0 per il Bologna e con tanto rammarico per il Varese.

Bologna-Varese 2-0
Bologna: Albertazzi, Maini, Salomone (dal 46′ Savatteri), Martini (dal 72′ Menarini), Antonello, Camorani, Colli, Guerra, Calabrese, Scalini (dal 62′ Auriemma), Rossetti. A disposizione: Sarr, Radchenko, Cestaro, Bevitori, Cela, Spano, Boccia, Luongo. Allenatore: Colucci.
Varese: Petrisor, Galliani (dal 80′ Lercara), Simonato, Simonetto, Comani, Maselli, Cornacchia, Arrigoni, Ruzzittu (dal 46′ Dellino), Giardino (dal 60′ Cattagni), Bonfante. A disposizione: Seitaj, Montuori, Cianci, Piccoli, Cerrone. Allenatore: Antonelli.
Arbitro: Baldicchi di Città di Castello.
Marcatori: p.t. 12′ Calabrese (B), 20′ Calabrese (B).

RISULTATI E CLASSIFICA

e.c.