Dopo la scoppiettante sfida in casa del Milan, coincisa con una sconfitta per i babybiancorossi nonostante la buona prova, la squadra guidata da Maurizio Ganz torna in campo in casa. Domani a Gavirate alle 14.30 sfida il Brescia che è in piena lotta per aggiudicarsi un posto ai playoff. Le rondinelle sono reduci da una vittoria per 3-2 sul Lanciano e in classifica hanno 32 punti, 7 in più rispetto al Varese che sarà decimato dalle assenze. I maggiori dubbi riguardano il difensore centrale Cason, alle prese con un guaio al ginocchio. Negro sta recuperando dall’infortunio alla caviglia ma non è ancora arruolabile. In settimana si è infortunato il terzino destro Robustellini ed è out anche Cerrone. “Siamo in 18 contati più i due portieri e non avremmo nessuno della prima squadra ad aiutarci” dice l’allenatore. “Continua il nostro momento negativo dal punto di vista degli acciaccati – commenta il mister -, ma quello che conta è l’atteggiamento e dobbiamo mantenere quello solito, quello che ci ha fatto uscire a testa alta dal campo del Milan. 
Sugli avversari aggiunge: “Sappiamo come giocano perché li conosciamo, sono una squadra forte e i miei ragazzi sanno come devono giocare. All’andata abbiamo fatto una grande gara, sotto di 2-0 abbiamo pareggiato, e mi aspetto una buona prova dalla squadra. Non sarà facile, ma ci proviamo”.
Domani allo stesso orario scenderà in campo la Berretti a Cremona. Domani gli Allievi Nazioni 98 e i Giovanissimi Nazionali attendono in casa la Juventus. I Giovanissimi Regionali invece vanno a Lumezzane. Infine, gli Allievi Nazionali 97′ resteranno a riposo.

Programma – Campionato Primavera (15/03 ore 14.30)
Varese-Brescia
Inter-Cagliari
Udinese.Chievo
Verona-Padova
Lanciano-Atalanta (16/03)
Ternana-Milan (16/03 ore 11)
Cittdella-Pescara (16/03)

Classifica
Chievo 46
Atalanta 44*
Inter 40
Milan 38*
Brescia 32
Udinese 31
Verona 28**
Varese 25
Cagliari 22*
Padova 22
Pescara 12
Ternana 10*
Lanciano 9
Cittadella 2
* partite in meno

Turno successivo – Campionato Primavera
Padova-Cittadella
Pescara-Verona
Milan-Inter
Brescia-Ternana
Atalanta-Udinese
Chievo-Varese
Cagliari-Lanciano

eli.ca.