Come oramai accade da tre campionati, anche quest’anno la Serie B giocherà in occasione delle festività natalizie con un turno infrasettimanale fissato per il giorno della Vigilia, mercoledì 24 dicembre con fischio d’inizio alle 15 su tutti i campi. Nelle ultime due stagioni le squadre sono invece scese in campo il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre. Per due volte consecutive il Varese ha disputato in casa la partita “natalizia” anche se in realtà non è mai riuscito a scendere in campo. Nel 2012-2013 Varese-Brescia fu rinviata per nebbia, mentre un anno fa Varese-Novara non si disputò a causa della pioggia che rese il terreno di Masnago impraticabile.

curva (2)In questa stagione per la prima volta il popolo biancorosso si ritroverà in trasferta. Il 24 dicembre il Varese giocherà all’Adriatico di Pescara e tra i tifosi non manca chi storce il naso. La Curva si è infatti dichiarata contraria a questa formula e lo ha ribadito durante l’ultima sfida in casa esponendo un chiaro striscione: “No al 24/12” (nella foto a lato).

Nonostante questo però i tifosi non mancheranno in Abruzzo. Il club Passione Biancorossa sta già organizzando la trasferta in pullman: partenza alle 6 del mattino dal piazzale del “Franco Ossola”, costo 55 euro per i soci e 60 per i non soci. I sostenitori devono munirsi autonomamente del biglietto d’ingresso Settore Ospiti. Per le prenotazioni chiamare Livio al 335.6438258.

La sfida pescarese, valida per il ventesimo turno, sarà anticipata dalla gara casalinga contro il Crotone (sabato 20 dicembre) e seguita dalla sfida Varese-Ternana di domenica 28 dicembre che chiuderà il girone di andata. Il prossimo incontro è invece la sfida esterna a Latina posticipata a lunedì ore 20.30.

CALENDARIO E CLASSIFICA

Elisa Cascioli