Prima partita del 2014 allo Speroni per la Pro Patria che domani (ore 14,30) affronta la Pro Vercelli. Un incontro che rievoca tempi mitici, ma che di questi tempi di magra riguarda la testa e la coda della Prima Divisione girone A. Tigrotti intenzionati ad interrompere il periodo nero delle tre sconfitte consecutive, piemontesi all’inseguimento del primo posto occupato dall’Entella che garantisce la promozione diretta in serie B.
Pro Patria con qualche problema di formazione per l’assenza di Dario Polverini (strappo al retto femorale sinistro) che lo terrà fuori per almeno un paio di mesi ed in forse Matteo Serafini che questa mattina non ha sostenuto la rifinitura per un attacco febbrile. “Spero di recuperare Serafini che non abbiamo fatto allenare per motivi precauzionali – ha fatto sapere il trainer Alberto Colombo durante la tradizionale conferenza stampa del sabato mattina – mentre per Polverini le cose purtroppo andranno per le lunghe ed è veramente una stagione sfortunata per Dario”.
E sarà De Biasi a sostituire Polverini al centro della difesa mentre, in avanti, se Serafini dovesse dare forfait, potrebbe essere schierato Moscati. Il fantasista Giannone sembra essere destinato ancora alla panchina mentre sul fronte mercato gli obiettivi sono gli attaccanti Dramè (Padova) e Magnaghi(Entella) confermati anche dal patron Pietro Vavassori  che si è intrattenuto con i tifosi al termine dell’allenamento.
Arbitra Pelagatti, un portafortuna per la Pro Patria. Nella stagione 2011/2012 ha diretto due volte i tigrotti contro il Bellaria(andata e ritono) e doppia vittoria dei biancoblù.

PROBABILI FORMAZIONI
Pro Patria 4-3-3: Feola; Spanò, Nossa, De Biasi, Mignanelli; Tonon, Calzi, Gabbianelli; Siega, Serafini, Giorno. A disposizione: Vavassori, Andreoni, Taino, Casiraghi, Mella, Giannone, Moscati. Allenatore: Colombo
Pro Vercelli 4-4-2: Russo; Marconi, Bani, Ranellucci, Scaglia; Pepe, Scavone, Ardizzone, Fabiano; Marchi, Greco A disposizione: Ambrosio, Fochesato, Rosso, Erpen, Kuqi, Spezzani, Disabato. Allenatore: Scazzola.
Arbitro Pelagatti di Arezzo

Giovanni Toia