Primo weekend di novembre con tutte le squadre che giocheranno alle ore 14.30 di domenica. Dopo il turno infrasettimanale in cui le due capoliste Union Cairate e Tradate hanno pareggiato per 0-0 contro Olimpia Ponte Tresa e Gavirate, si torna in campo per disputare la 10^ giornata del girone di andata.

L’Union Cairate riceve il Portichetto ed è alle prese con importanti assenze, una su tutte quella di Mattia Muzzupappa: domenica il bomber grigiorosso sconterà il secondo turno di squalifica dei sette totali inflitti dal giudice sportivo per aver calpestato il piede all’arbitro nella partita di domenica scorsa a Gavirate. Mister Curatolo, inoltre, sempre per squalifica non avrà Mattia Di Maggio, Andrea Broggini e Davide Pisano e si trova a dover gestire una situazione di emergenza.
Il Tradate, l’altra prima della classe, è impegnato a Lavena Ponte Tresa contro l’Olimpia. Se il Tradate non vince in trasferta dal 5 ottobre contro l’Alcione, l’Olimpia Ponte Tresa non conquista i tre punti da ben sette gare, ovvero dalla 2^ giornata contro la Base 96 Seveso. “E’ vero, non vinciamo da tanto – esordisce Vincenzo Rinaldi, allenatore dell’Olimpia Ponte Tresa -, ma il successo ci è sfuggito davvero di un niente contro la Castellanzese. Contro Rhodense e Cairate, poi, abbiamo giocato ad armi pari, non abbiamo subito niente e sono soddisfatto della prova dei miei ragazzi. Produciamo molte azioni ma concretizziamo poco e a dicembre torneremo sul mercato per acquistare un paio di punte. Sono fiducioso che domani finalmente potremo festeggiare il risultato pieno; il Tradate non ci spaventa e, dopo il Cairate, siamo pronti a frenare anche il Tradate“. Mister Rinaldi non potrà contare su Marco Mattioni, out per squalifica (per il Tradate è squalificato Giorgio Beltemacchi), e su Sassi infortunato; in dubbio anche Pantelis per una botta al ginocchio subita mercoledì contro il Cairate.

Chi è alle prese con squalifiche e infortuni è l’Union Villa Cassano sul campo dell’Alcione secondo in classifica. Mister Barban non avrà, tra gli altri, Daniele Motta e Giovanni Armentano. Negli ultimi cinque match il Cassano ha racimolato soltanto un punto ed è giunto il tempo di invertire la rotta. L’Alcione, invece, è in serie positiva da tre turni ed è in un buon momento di forma. L’altra formazione seconda in classifica appaiata all’Alcione a quota 15 punti è la Roncalli; dallo 0-3 della prima frazione di gioco mercoledì sera contro l’Universal Solaro, i legnanesi sono riusciti a riacciuffare il pari nel secondo tempo e domani si presentano a Rho.

Un Busto 81 in rapida risalita attende la Lentatese che ha messo al tappeto l’Union Villa Cassano, mentre l’Uboldese è chiamata alla trasferta di Seveso contro la Base 96 (priva dello squalificato Andrea Cavallini). Partita fuori casa anche per il Gavirate che fa visita al penultimo in classifica Marnate Nizzolina. Il Mozzate fanalino di coda se la giocherà sul campo di una Castellanzese che fatica ancora ad ingranare e che non vince dal 21 settembre. Infine, chiude il programma della giornata Maslianico-Universal Solaro.

 

PROGRAMMA DELLA 10^ GIORNATA

Laura Paganini