La lotta sportiva tra Union Cairate e Varesina, prima e seconda in classifica, prosegue anche domenica, giorno in cui, a partire dalle ore 14.30, andrà in scena la quinta giornata di ritorno. L’Union Cairate fa visita alla Rhodense che non vince dal 2-0 esterno dell’ultimo turno di andata sul campo dell’Olimpia Ponte Tresa; da allora due pareggi e due sconfitte, l’ultima delle quali domenica scorsa in casa contro l’Universal Solaro. Non sarà facile, tuttavia, per gli uomini di mister Curatolo contro una delle compagini meglio organizzate del girone. Impegno interno, invece, per la Varesina di un mister Spilli ammonito dal Giudice Sportivo. I suoi ragazzi sfideranno il Marnate Nizzolina che ha espugnato di misura il campo di Gavirate settimana scorsa e che cerca punti per risollevarsi dalla zona playout. Tra i padroni di casa mancherà lo squalificato Davide Barni.
Il Gavirate, che condivide la quarta posizione con Rhodense e Universal Solaro a un punto dalla Roncalli e a -12 dalla Varesina, cerca un pronto riscatto con l’Insubria che è reduce da una pesante sconfitta casalinga contro l’Uboldese, una diretta concorrente per la salvezza. Si profila interessante la gara tra Roncalli e Universal Solaro. Indisponibili per squalifica tra le fila della Roncalli, tuttavia, saranno Simone Tanzilli e Alessandro Casorati; questo non impedirà, però, ai legnanesi di provare a continuare nella striscia positiva che dura ormai da cinque turni e che ha permesso loro di rilanciarsi in classifica nelle prime posizioni.
Il Tradate fa visita al Portichetto, privo di Riccardo Borghi, mentre quello tra Morazzone e Angera è un vero e proprio scontro salvezza. Il Morazzone non conquista i tre punti addirittura dal primo dicembre contro l’Olimpia Ponte Tresa ed è caduto al quart’ultimo posto. L’Angera sta vivendo un buon periodo di forma e otto giorni fa ha sfiorato l’impresa di riuscire a frenare la marcia della Varesina. Uboldese – Atletico Legnano e Olimpia Ponte Tresa – Mozzate chiudono il programma della quinta giornata di ritorno.

Programma 5^ di ritorno (23 febbraio ore 14.30)
Rhodense – Union Cairate
Varesina – Marnate Nizzolina
Gavirate – Insubria
Roncalli – Universal Solaro
Portichetto – Tradate
Morazzone – Angera
Uboldese – Atletico Legnano
Olimpia Ponte Tresa – Mozzate

Classifica
Union Cairate 45 punti (19 partite giocate)
Varesina 44 (19)
Roncalli 33 (19)
Rhodense 32 (19)
Gavirate 32 (19)
Universal Solaro 32 (19)
Tradate 30 (19)
Olimpia Ponte Tresa (-1) 28 (19)
F.M Portichetto 27 (19)
Mozzate Calcio 25 (19)
Atletico Legnano 22 (19)
Marnate Nizzolina 19 (19)
Morazzone 18 (19)
Insubria Calcio 13 (19)
Uboldese 11 (19)
Angera 9 (19)

Prossimo turno – 6^ di ritorno (2 marzo ore 14.30):
Universal Solaro – Portichetto
Atletico Legnano – Gavirate
Marnate Nizzolina – Morazzone
Tradate  – Olimpia Ponte Tresa
Angera – Rhodense
Union Cairate – Roncalli
Mozzate – Uboldese
Insubria – Varesina

RISULTATI E TABELLINI 4^ GIORNATA DI RITORNO

Laura Paganini