Squadre in campo domani, al consueto orario estivo delle 15.30, per tutte le formazioni del campionato di Promozione, impegnate nel terzo turno.
La capolista solitaria Olimpia Ponte Tresa, l’unica a punteggio pieno dopo due giornate, è chiamata al debutto in trasferta dopo due partite casalinghe vinte contro Marnate Nizzolina (1-0) e Base 96 Seveso (2-1). I tresiani andranno in provincia di Milano e sfideranno l’Alcione: “Per noi sarà il primo banco di prova importante dopo due gare non certo semplici, ma più abbordabili – spiega Vincenzo Rinaldi, allenatore dell’Olimpia -. Ora faremo sul serio e dovremo dare tutto per avere la meglio su una compagine ben attrezzata e che l’anno scorso si è aggiudicata la Coppa Italia di Promozione”. Rinaldi dovrà rinunciare al portiere di riserva Vecchietti, squalificato, e a Pantelis, uscito malconcio dal match contro Seveso e che in settimana non si è allenato; al suo posto è pronto Brugaletta. L’obiettivo è vincere e conquistare altri tre punti: “Siamo contenti di quello che abbiamo ottenuto nelle prime due domeniche di campionato, ma non dobbiamo esaltarci, visto anche il tracollo che abbiamo avuto la passata stagione dopo un buon inizio. Rimaniamo con i piedi per terra e siamo consapevoli di essere una squadra costruita per far bene, ma non per rimanere stabilmente nelle prime posizioni – conclude Rinaldi -“.

L’Union Villa Cassano fa parte di quel manipolo di cinque squadre a quota 4 punti. Dopo il pareggio di Legnano contro la Roncalli, gli uomini di mister Barban (settimana scorsa non in panchina per qualche problema di salute) hanno un altro impegno in trasferta, questa volta sul campo dell’Uboldese, anch’essa a 4 punti in classifica. Come l’Uboldese, settimana scorsa l’Union Villa Cassano ha riacciuffato il pareggio in rimonta grazie al bomber Colombo, rimessosi dopo l’influenza; ora entrambe le squadre puntano al bottino pieno.
Se le novità del girone Maslianico e Castellanzese si affrontano tra di loro, l’Union Cairate ospita il Mozzate di mister Castiglioni, reduce da due pareggi consecutivi contro Gavirate e Portichetto. Il Cairate dovrà fare a meno dello squalificato Francesco Curatolo, che è stato fermato per due giornate dal giudice sportivo, e di Colombi, infortunatosi domenica scorsa a Tradate.

Il Tradate di mister Raza, appunto, vuole prontamente risollevarsi dopo il ko nel derby contro il Cairate e si presenta agguerrito a Marnate. Entrambe le formazioni sono appaiate a 3 punti in classifica. Il Gavirate, che di punti ne ha accumulati 2, riceve l’Universal Solaro che, dopo la scoppola dell’esordio contro l’Union Villa Cassano, ha fermato sull’1-1 l’Uboldese. I rossoblu padroni di casa desiderano finalmente centrare un successo sfuggito in pieno recupero domenica scorsa a Lentate sul Seveso. Tegola per il Busto 81: mister Crucitti è stato squalificato fino al 15 ottobre e la società dovrà pagare 70€ a causa del comportamento scorretto di alcuni suoi tifosi all’indirizzo dell’assistente arbitrale. Costa dunque caro lo 0-0 molto contestato contro il Maslianico. Ai bustocchi, quindi, mancherà la guida in panchina di mister Crucitti nel derby contro la Roncalli che, a sua volta, non avrà Casorati, squalificato.
La Rhodense, autrice di un inizio di campionato non esaltante, fa visita al fanalino di coda Base 96 Seveso, mentre il Portichetto ospita la Lentatese.

 

IL PROGRAMMA DELLA 3^ GIORNATA

Laura Paganini