Domani pomeriggio alle ore 15.30 scatta la 7^ giornata di campionato. Domenica scorsa c’è stato un cambio al vertice della classifica e al comando ora non c’è più il Tradate bensì l’Union Cairate. Per i grigiorossi sono 14 i punti conquistati finora, gli ultimi tre dei quali strappati sul difficile campo di una diretta concorrente alla promozione: l’Union Villa Cassano. Con il successo per 2-0, gli uomini di Curatolo hanno scavato un margine di 4 punti sul Cassano e sulla Castellanzese e sono a +1 dalla sorpresa Tradate. Domani il Cairate ospita l’Uboldese, reduce dal pareggio interno per 1-1 contro il Portichetto, e potrebbe allungare la striscia utile.

Il Tradate, dopo il 2-2 all’ultimo respiro contro il  Maslianico, è atteso dal match esterno contro il Busto 81. La sfida si presenta aperta a qualsiasi punteggio ed entrambe le formazioni sembrano in un buon momento. La Castellanzese riceve la Rhodense: i neroverdi hanno infilato tre pareggi consecutivi nelle ultime tre partite, mentre la Rhodense pare aver ritrovato se stessa dopo un inizio di campionato difficile e arriva a Castellanza forte di due risultati utili di fila. Tra le fila ospiti mancherà lo squalificato Lorenzo Borsani. L’Union Villa Cassano è di scena a Marnate, squadra che è sul fondo della classifica con 5 punti insieme a Rhodense, Universal Solaro e Lentatese. Per il Cassano c’è da riscattare prontamente la sconfitta contro il Cairate.

Olimpia Ponte Tresa-Roncalli è il confronto tra due compagini a quota 8 punti. L’Olimpia non vince da quattro giornate ma mister Vincenzo Rinaldi vede il bicchiere mezzo pieno: “E’ vero che il successo ci manca da qualche settimana, ma domenica scorsa abbiamo dominato la partita contro la Castellanzese che ha trovato il pari soltanto nel finale. Abbiamo sprecato tantissime occasioni da gol e siamo stati puniti; purtroppo creiamo molto ma concretizziamo pochissimo per quello che facciamo. Contro la Roncalli vogliamo giocarcela senza timore e provare a fare i tre punti”. I tresiani non avranno Alessandro Rinaldi, infortunato, e contano di recuperare in extremis Picariello. “Quest’anno non c’è la Varesina di turno che ammazza il campionato – prosegue Rinaldi -, ma credo che alla fine la spunterà l’Union Cairate che è la squadra più attrezzata. Penso che ci siano grosse possibilità che si arrivi alla pausa invernale con molte squadre raggruppate e che la volata si faccia in primavera. Per quanto riguarda le formazioni che abbiamo affrontato, mi ha impressionato positivamente il Busto 81, molto compatto, messo bene in campo e che ha mostrato un bell’approccio alla gara“.

Il Gavirate, privo di Luca Petrolini squalificato per due giornate, va a giocare in trasferta contro il Portichetto al quale mancherà Simone Righetto. L’Universal Solaro se la vedrà contro l’Alcione, mentre il Mozzate non potrà contare su mister Pietro Castiglioni in panchina perchè squalificato fino al 12 novembre prossimo. I suoi ragazzi affrontano la sfida esterna contro il Maslianico (senza Moreno Capra) al quale è stata comminata una multa di 50€ per “furto di beni dell’arbitro”. Chiude il programma della 7^ giornata Base 96 Seveso-Lentatese.

 

PROGRAMMA 7^ GIORNATA E CLASSIFICA
RISULTATI E TABELLINI 6^ GIORNATA

Laura Paganini