Turno infrasettimanale del campionato di Promozione: le squadre, infatti, scendono in campo oggi per disputare la 9^ giornata del girone di andata.
A scendere in campo per prime alle ore 14.30 sono Mozzate e Uboldese che arrivano alla sfida con due umori diversi: il Mozzate di mister Castiglioni domenica ha perso in casa per 2-0 contro il Busto 81, l’Uboldese, invece, si è imposto sul Marnate Nizzolina per 2-1 e ha ritrovato i 3 punti.
Alle ore 19.15 sarà la volta di Maslianico-Alcione che giocheranno sul sintetico di Bizzarone. Tre quarti d’ora più tardi toccherà a Roncalli-Universal Solaro (ore 20). Se la Roncalli si gode il terzo posto solitario in classifica (14 punti) e arriva da tre successi di fila per 2-0, l’Universal Solaro ha 8 punti, è reduce dal ko casalingo contro l’Alcione e in trasferta ha vinto soltanto sul campo della Base 96 Seveso.

Alle ore 20.30 scatterà il fischio d’inizio di tutti gli altri incontri, a cominciare dal big match di giornata tra Tradate (in foto in alto) e Gavirate. Il sorprendente Tradate è in testa alla graduatoria insieme all’Union Cairate con 17 punti e cerca stasera la seconda vittoria consecutiva in casa dopo quella di domenica contro la Castellanzese. Mister Raza, tuttavia, dovrà fare i conti con le assenze di Amato, Coccioli e Lucarelli. Il Gavirate, a sua volta, arriva alla partita galvanizzato dall’aver fermato l’Union Cairate e dall’aver ritrovato un eccellente Ghizzi.
L’Union Cairate è ospite dell’Olimpia Ponte Tresa: le due società, visto anche il recente passato, non si sono mai amate e la gara potrebbe riservare qualche colpo di scena. L’Union Villa Cassano, che sembra non riuscire più a vincere, è atteso a Lentate sul Seveso dai milanesi ultimi in classifica. L’altro fanalino di coda, il Portichetto, va a Rho e una vittoria è d’obbligo per salvare la panchina di mister Roncoroni.
Castellanzese e Busto 81, infine, sono di scena tra le mura amiche. I neroverdi di mister Gatti non possono più permettersi passi falsi e getteranno il cuore oltre l’ostacolo Marnate Nizzolina. Il Busto 81, invece, riceve la Base 96 Seveso, alla sua seconda trasferta consecutiva dopo quella di Cassano che è valsa un punto.

IL PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA – CLASSIFICA

Laura Paganini