Da terza in classifica del girone A di Promozione alla finalissima dei playoff regionali in poco meno di un mese: è questa la favola che sta scrivendo la Rhodense di mister Danilo Tricarico. Dopo aver superato l’ostacolo Roncalli nella semifinale provinciale dei playoff (l’1-1 al triplice fischio ha premiato i neroarancio in virtù della migliore classifica al termine della regular season), essere andati a vincere a Cairate per 2-1 nella finale provinciale e aver gioito in casa dopo i calci di rigore contro l’Alcione, la Rhodense si è conquistata il quarto turno dei playoff che potrebbero proiettarla davvero ad un passo dall’Eccellenza.
L’ultimo atto del campionato 2013/14 vedrà i ragazzi impegnati sul campo di Caprino Bergamasco contro il Caprino (Promozione girone D) domani pomeriggio alle ore 16. Il Caprino si è qualificato alla finalissima battendo in trasferta a Treviglio il Mario Zanconti (Promozione girone F); il 2-1 è maturato ai tempi supplementari ed è stato Chiappa a segnare il gol qualificazione per i bergamaschi. Facendo un passo indietro, nel secondo turno il Caprino aveva superato per 1-0 in casa il Lemine, mentre nel primo turno è bastato lo 0-0 interno per eliminare il Ponteranica.
In caso di parità al termine dei 90’ regolamentari tra Caprino e Rhodense, le due squadre procederanno con due tempi supplementari da 15’ ciascuno e con i successivi calci di rigore. La formazione vincente sarà inserita nel graduatoria A, quella perdente nella graduatoria B per il ripescaggio in Eccellenza.
Oltre a Caprino-Rhodense, sabato alle ore 16 a Mariano Comense si disputerà l’altra finalissima regionale tra Paina Calcio (MB) e Brugherio Calcio (MB). 

Laura Paganini