Amichevole pomeridiana, come ai vecchi tempi, al “Franco Ossola” davanti ad un pubblico più numeroso del solito (più di cinquanta persone) contro gli Allievi per il Varese di Bettinelli che sta mettendo a punto il suo 4-4-2 in vista della sfida salvezza di sabato. La squadra sarà impegnata in anticipo alle 18 in casa del Novara.
Sicuri assenti gli squalificati Corti, Damonte e Bressan. Out anche l’infortunato Blasi e l’acciaccato Falcone. In dubbio Trevisan, alle prese con una distorsione al ginocchio oggi si è limitato a lavorare tra palestra e piscina. Potrebbe invece farcela Ely, che oggi ha corso a parte. Non ha preso parte all’allenamento il febbricitante Laverone.
Nei primi 45′ Bettinelli ha schierato Bastianoni in porta con Fiamozzi, Ricci, Rea e Cristiano in difesa; a centrocampo Zecchin, Barberis, Tremolada e Di Roberto con in attacco la coppia Neto Pereira-Pavoletti.
Nella seconda parte tra i pali è stato schierato Bressan; in difesa Cristiano si è spostato a destra, Corti ha giocato in mezzo con Spendlhofer e Grillo a sinistra. A centrocampo spazio al giovane Scapinello, rientrato dopo il prestito in Lega Pro, schierato a destra; dal lato opposto Oduamadi, in mezzo Damonte e Calil. In attacco Momenté e Bjelanovic.
Che formazione scenderà in campo al Piola? Si può ipotizzare Bastianoni in porta, Fiamozzi, Ely, in alternativa Ricci, Rea e Grillo (giocherà con un tutore alla mano) in difesa; a centrocampo Zecchin esterno a destra con Di Roberto a sinistra. I dubbi maggiori riguardano la linea mediana dove potrebbero vedersi Barberis e Tremolada (sono fuori tutti i centrocampisti di “sostanza”, ovvero Corti, Damonte e Blasi). In attacco tornerà la coppia Neto Pereira-Pavoletti.

e.c.