Raduno sotto al sole per il Varese che attende di iscriversi al campionato. Il tempo stringe, c’è tempo solo fino alle 19 di oggi. Una volta avuto l’ok di Ubi, il direttore generale Giuseppe D’Aniello raggiungerà nel pomeriggio Roma in treno consegnando personalmente alla Covisoc tutte le pratiche necessarie.
Nel frattempo la squadra sta lavorando sul manto erboso del “Franco Ossola” agli ordini di Stefano Bettinelli, del vice Di Stefano e del resto dello staff. Presente anche il direttore sportivo Gabriele Ambrosetti. “I ragazzi che sono qui hanno sposato una causa, le sue parole. Ciò significa che all’esterno Varese è una piazza credibile. Dobbiamo correre a testa bassa”.
Sugli spalti circa una cinquantina di tifosi che hanno riservato l’applauso più grande a capitan Neto. I primi a fare il loro ingresso sono stati Damonte, Zecchin e Blasi. Corti e alcuni dei giovani hanno iniziato dalle visite mediche. Sorrisi, abbracci, foto di gruppo e poi via alla prima seduta. Per tutta la settimana la squadra si allenerà al “Franco Ossola” e domenica partirà per il ritiro di Morgex dove rimarrà fino al 3 agosto.

Elisa Cascioli